Ricevi GRATUITAMENTE offerte e novità. Approfitta delle nostre offerte ogni settimana!

Guide e consigli

E' ora di tornare in forma!

  • E' ora di tornare in forma!

Con il gelo di questi giorni ognuno di noi ha sperato che le vacanze natalizie non finissero più; i più fortunati si sono goduti qualche giorno di ferie ed hanno gustato del buon cibo vicino al calore del caminetto o delle stufe.

Purtroppo però, il 6 gennaio è passato e ci ha risvegliato dal torpore delle feste, ricordandoci di dover non solo tornare a lavoro, ma di dover tornare anche in forma.

Si sa che la sera di capodanno si stila una lunga lista di buoni propositi che spesso vengono dimenticati già il mattino seguente, ma da Gennaio in poi, inizia il conto alla rovescia per la prova costume. Pregando che la nostra ansia di volerla superare ci dia man forte, è necessario iniziare sin da subito a rimettersi in carreggiata e dire addio alle leccornie natalizie.

Risultati immagini per buoni propositi per l'anno nuovo

  • Prima di tutto abbiamo bisogno di depurare il nostro organismo con qualche giorno di dieta detox, così da liberarlo dalle tossine che si sono accumulate nel corpo. Infatti l'alcol, i coloranti, i conservanti e i grassi che abbiamo ingerito durante i lunghi pranzi vanno a depositarsi nell'organismo dandoci una sensazione di pesantezza e debolezza che ci impedisce di vivere la vita con la giusta energia. Esistono Kit appositi che aiutano a seguire un'intera giornata di depurazione grazie a tisane e elementi ricchi di componenti antiossidanti. 
  • E' necessario strutturare una dieta equilibrata, che limiti i carboidrati e favorisca l'assunzione di proteine della carne bianca e del pesce, di verdure, di legumi e di frutta. Per quelli di voi più decisi e disposti ad un po' di sacrificio, consigliamo anche di seguire diete strutturate come quella dall'Amin 21 K o ad esempio dei pacchetti della Dieta Zero
  • E' mio dovere informarvi che con la sola dieta non si ottengono risultati duraturi quindi anche i più pigri di noi dovranno costringeresi a non tornare subito a casa dopo il lavoro ma a concedersi almeno due volte a settimane un po' di attività fisica. Se all'inizio non sarà per niente facile, vedrete che a lungo andare, vedendo i risultati, saremo sempre più invogliati ad impegnarci per ottenere quella forma fisica che tanto abbiamo desiderato.
  • L'ultimo consiglio ed il più difficile da seguire è quello di evitare lo stress. Questo obiettivo è quasi impossibile, poiché le nostre vite sono interamente assorbite dal lavoro, le commissioni, le attività dei figli e le corse su e giù per la città. Purtroppo però lo stress è la cosa che nuoce di più alla salute ed è uno dei fattori che causa l'invecchiamento della pelle e l'aumento del peso. E' nostro dovere ritagliarci del tempo per prenderci cura di noi stessi e rilassarci, godendoci i piccoli piaceri della vita.

La nostra forza di volontà è l'unica che può aiutarci in questo percorso di dimagrimento e ognuno di noi può raggiungere ogni scopo prefissato, basta impegnarsi e ritrovare un po' di quella serenità che ci viene portata via dai mille impegni quotidiani. 

Prodotti correlati
Commenti

Nessun commenti dai clienti ancora.

Aggiungi un commento