Ricevi GRATUITAMENTE offerte e novità. Approfitta delle nostre offerte ogni settimana!

Guide e consigli

Come ordinare su Mediafarma.it

Ecco i passi necessari al completamento di un ordine.

Passo 1: Carrello
Una volta raggiunto il prodotto desiderato clicca sul bottone "AGGIUNGI AL CARRELLO" per metterlo nel tuo carrello e cominciare a compilare il tuo ordine d'acquisto. Il prodotto verrà automaticamente mostrato nel tuo carrello.
Cliccando sul carrello entrerai nella pagina "SINTESI DEL CARRELLO", il primo passo per la creazione del tuo ordine d'acquisto. Qui puoi cambiare le quantità dei prodotti presenti nel carrello.
Una volta sistemato il carrello clicca su "VAI ALLA CASSA".

Passo 2: Login/Registrazione
Se non hai mai effettuato acquisti su Mediafarma.it ti verrà richiesto di compilare il modulo di registrazione cliente, altrimenti basterà inserire le chiavi di accesso (Indirizzo e-mail e Password) che ti sono state inviate in seguito al primo acquisto effettuato.
Per effettuare la registrazione occorre compilare l'apposito form riempiendo tutti i campi obbligatori e cliccare su "REGISTRA".

Passo 3: Check out veloce
A questo punto vedrai la pagina di check out veloce: se non hai ancora impostato il tuo indirizzo di spedizione, potrai aggiungere l'indirizzo cliccando sul pulsante "Aggiungi indirizzo". Puoi indicare anche un indirizzo di fatturazione differente, se preferisci. Per impostazione predefinita i due indirizzi sono uguali ma puoi decidere di renderli differenti aggiungendo un nuovo indirizzo.
Nella pagina del check out veloce vedrai anche un breve riepilogo dei prodotti che vuoi acquistare e la loro quantità, insieme all'importo totale del tuo ordine.
Infine puoi scegliere il tuo metodo di pagamento: seleziona il metodo che preferisci fra quelli disponibili (PayPal, carta di credito o prepagata, contrassegno o bonifico bancario) e clicca sul pulsante "Procedi al pagamento". Dopo aver visualizzato la pagina di conferma dell'ordine, clicca su "Confermo ordine" per completare il tuo acquisto. I dettagli per ogni metodo di pagamento sono descritti di seguito.

Prezzi e modalità di pagamento

Gli acquisti fatti su Mediafarma.it sono sicuri e garantiti e possono essere effettuati in diversi modi e con la massima trasparenza:
Prezzi
I prezzi inseriti nel catalogo elettronico di Mediafarma.it possono variare di giorno in giorno. Tale variazione è strettamente legata alla situazione di mercato e/o fluttuazione del cambio.

Pagamento con bonifico bancario anticipato

Se si sceglie di pagare tramite bonifico bancario anticipato bisogna inviare la prova di avvenuto bonifico indicando il numero di CRO via e-mail (ordini@Mediafarma.it) entro e non oltre 3 (tre) giorni lavorativi dalla data dell'ordine e relativa conferma. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di entro 7 (sette) giorni lavorativi dalla data di accettazione del contratto. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente il numero dell'ordine ed il nome e cognome di chi ha effettuato l'ordine.

Il bonifico dovrà essere intestato a:

Beneficiario: Mediacom s.r.l

Banca: UNICREDIT BANCA AGENZIA 30027 ROMA VILLA SEVERINI

IBAN: IT30U0200805055000102685691

Pagamento con carta di credito - PayPal

In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento Carta di Credito / PayPal sarai indirizzato alla pagina di login di PayPal. L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul tuo conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte tua sia nel caso di mancata accettazione da Mediafarma.it, l'importo sarà rimborsato sul tuo conto PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto Mediafarma.it è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Mediafarma.it contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un'email di conferma da PayPal. 

Per ulteriori informazioni consulta il sito di PayPal

Il pagamento con carta di credito è possibile grazie al sistema PayPal; PayPal è il leader mondiale per i pagamenti online tramite Carta di Credito, ed è uno strumento sicuro, semplice e utilizzato dalla quasi totalità degli store online mondiali. 
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento carta di credito (contestuale alla conclusione della transazione ordine) la Banca di riferimento provvederà ad autorizzare solo l'addebito dell'importo relativo all'acquisto effettuato. 

La sicurezza della carta di credito
E' sicuro l'uso della carta di credito?
Sì. Paga in sicurezza con la carta di credito: massima protezione per i tuoi acquisti online.

Per garantirti la massima sicurezza nei pagamenti, le transazioni on-line dei tuoi acquisti su Mediafarma.it pagati con carta di credito vengono effettuate tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL(Secure Socket Layer). Questo sistema si occupa di criptare le informazioni digitate, in modo da rendere impossibile la loro intercettazione da parte di utenti esterni. 
Al momento di pagare il tuo ordine con carta di credito, Mediafarma.it ti invia automaticamente ad una pagina sicura (SSL) del sito Paypal che si occuperà della transazione. In questa pagina puoi inserire i dati della tua carta (numero e data di scadenza), anche senza registrazione, in modo assolutamente sicuro. I dati vengono infatti direttamente trasmessi alla Banca, offrendoti il massimo della garanzia. Non devi nemmeno preoccuparti di indicare quale carta stai utilizzando: sarà lo stesso sistema bancario a determinare se la tua carta è tra quelle attualmente compatibili (esempio: Visa, Mastercard, Diners, American Express, Carta Facile). 
A differenza di quanto avviene in un esercizio commerciale tradizionale, dove i dati della tua carta passano sotto gli occhi del titolare, del commesso, del cameriere la transazione online diventa assolutamente sicura perché nessuno, nemmeno PayPal né Mediafarma.it, possono venire a conoscenza dei codici delle Carte di Credito utilizzate dai suoi clienti. Il codice viene utilizzato solamente per la operazione di pagamento; se il pagamento va a buon fine, la conferma è immediata e Mediafarma.it riceve dalla Banca solo un numero di scontrino. Del codice della Carta di Credito non rimane traccia in nessuno dei nostri archivi. 

Puoi verificare se stai operando in modalità sicura in diversi modi:

  • ricevendo un messaggio di avviso dal tuo programma di navigazione;
  • controllando che l'indirizzo della pagina dove ti trovi sia preceduto dalla sigla Https;
  • controllando il simbolo che appare in basso, a sinistra o a destra, nella finestra del tuo programma di navigazione: se vedi una chiave intera o un lucchetto chiuso significa che SSL è attivo. 
     

Pagamento in contrassegno

È possibile pagare l'ordine al momento della consegna, con un costo aggiuntivo di € 4,90.

Costi e modalità di spedizione

Spese di spedizione
Le spese di spedizione vanno aggiunte al totale ordinato e vengono automaticamente calcolate al termine dell'acquisto. L'importo delle spese di spedizione è di 4,90 € per ordini inferiori a 50 €: con un ordine superiore a 50 € hai diritto alle spese di spedizione gratuite.

Consegna con corriere espresso
Le spedizioni vengono effettuate a mezzo corriere espresso Bartolini. Nel caso di consegna con corriere espresso, il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e il Cliente viene contattato dal corriere per il terzo tentativo. Qualora anche questo non vada a buon fine, il Cliente sarà contattato dal Call Center di con cui definirà i dettagli della consegna. Se anche il quarto tentativo non dovesse avere esito positivo, la merce sarà resa a Mediafarma, con conseguente annullamento dell'ordine con addebito delle spese di spedizione.

Il tempo di consegna previsto è di massimo 3 giorni lavorativi, normalmente consegniamo entro 24/36 ore. 

I tempi di consegna possono variare a seconda della disponibilità dei prodotti.I tempi di consegna indicati sono meramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi.
Le consegne vengono effettuate dal trasportatore al piano stradale (nessuna consegna al piano).

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura ''Riserva di controllo merce'' sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, immediatamente via raccomandata a.r., a:

Mediacom Srl
Viale Luca Gaurico 9/11,00143 Roma (RM)
P.IVA 12432541006
REA: RM-1374205

Attenzione: se si accetta senza apporre le riserve necessarie alla merce consegnata dal corriere, non si potrà in nessun modo reclamare eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto in un secondo momento a ma esclusivamente al corriere.

Inoltre precisiamo che la seguente dicitura “Collo integro accetto con riserva di controllo” non viene presa in considerazione dal corriere che quindi non accetta reclami o danni, pertanto il controllo deve essere fatto sul momento con il corriere. Eventuali anomalie occulte (es.: furti o mancanze), dovranno essere segnalate per iscritto con raccomandata a.r. indirizzata a Mediacom Srl, entro sette giorni lavorativi. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

Reclami

Eventuali reclami possono essere notificati a per telefono o e-mail. 
Ricorda che ogni reclamo va sempre inviato completo dei riferimenti di chi lo inoltra (nome, cognome, indirizzo, telefono ed e-mail). 

Telefono: 800 660 884

E-mail: ordini@Mediafarma.it

Garanzie e Assistenza

Tutti i prodotti venduti da Mediafarma sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura che riceverà via e-mail in formato PDF. Il Cliente con l'accettazione del contratto d'acquisto di prendere atto delle modalità di Assistenza in vigore al momento del ricorso all'Assistenza in Garanzia, che accetta. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.

Garanzia 24 Mesi
La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Mediafarma provvede,al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Il Cliente dovrà far pervenire il bene presso la sede legale di Mediacom. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Mediafarma potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Mediafarma.

DOA (Dead on Arrival)
Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore e se prodotto a garanzia Italiana. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. Attenzione per prodotto non funzionante alla consegna non va frainteso quando il prodotto arrivi danneggiato a causa del trasporto a casa del Cliente. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, Mediafarma non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori.

Tempi di sostituzione
I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

Ritardi
Nessun danno può essere richiesto a per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni POSTE IN ESSERE DAI CENTRI ASSISTENZA SCELTI DAL CLIENTE. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria, materiale di consumo integro, manuali, cavi, ecc.), per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Restituzione
Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.), per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. 
Al riguardo, il D.lgs. 206/05 prevede che la restituzione dovrà avvenire entro un termine non superiore a 14 giorni lavorativi a partire dal ricevimento della merce.

Legge Applicabile
Il contratto di vendita tra il Cliente e s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Roma.

Assistenza fornita direttamente da Mediafarma
Per qualsiasi problema inerente articoli già consegnati (prodotto non conforme o danneggiato, materiale mancante, ecc.), ti preghiamo di contattarci. Mediafarma utilizzerà queste informazioni per personalizzare e migliorare il servizio che ti offre.

Richiesta di cambio prodotti
Nei casi di richiesta cambio prodotto per errore imputabile al Cliente, le spese di spedizione (€12,00) per il ritiro e il cambio del prodotto sono a Carico del Cliente.

Reclami
Mediafarma è molto attenta alle esigenze dei propri clienti. Segnala eventuali anomalie e disservizi: merce ordinata mancante, staff poco professionale, corrieri poco affidabili, ecc. Saremo pronti a rispondere e risolvere i tuoi problemi. Hai la possibilità di presentare un reclamo per iscritto direttamente al nostro indirizzo oppure per telefono.

Giurisdizione e foro competente
Il contratto di vendita tra il Cliente e Mediafarma s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Terni.

Prezzi di Vendita
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati nel sito Mediafarma.it sono comprensivi di IVA ed ogni altra imposta.

Condizioni di Acquisto

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati nel sito Mediafarma.it per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono comprensivi di IVA ed ogni altra imposta. Saranno a carico del Cliente le spese di spedizione, chiaramente visualizzate prima del perfezionamento dell'ordine. 

Tutti i prezzi riportati nelle vetrine, nelle schede prodotti e durante la fase d'acquisto vengono indicati in Euro. 

In caso di discordanza dei prezzi, successivi all'ordine del Cliente questi verranno immediatamente comunicati al Cliente telefonicamente o a mezzo e-mail che senza nessuna penale potrà recedere dall'impegno d'acquisto assunto. 
Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Mediafarma.it al momento dell'invio dell'ordine. Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di un prodotto possono non essere complete ed esaustive delle caratteristiche proprie ma differenti per esempio per: (peso, colore, etc.). 

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Mediafarma.it mediante risposta via email, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicata dal Cliente. Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
Il contratto stipulato tra i Cliente e è da intedersi concluso solo dopo l'invio della e-mail di accettazione del contratto da parte di Mediafarma.it.
Effettuando l'ordine sul sito Mediafarma.it il Cliente dichiara di aver preso visione, delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto. Con riferimento espresso agli artt. 3 e 4 dlgs 185/89 il Cliente riceverà, via e-mail, tutte le indicazioni necessarie per l'identificazione del venditore che il Cliente dovrà conservare unitamente alla e-mail di accettazione del contratto. 

Privacy e sicurezza degli acquisti on line

Politica sulla Privacy
D.Lgs. n. 196 del 30 giugno 2003
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti da Mediafarma.it e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terze società che non siano direttamente necessarie alla conclusione del contratto. I dati personali non verranno utilizzati per l'invio di materiale pubblicitario, promozioni e simili, poiché tale attività dovrà prevedere il consenso espresso del titolare dei dati. 

Mediafarma.it garantisce ai propri Clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. n. 196 del 30 giugno 2003. 

Titolare del trattamento dati è Mediacom srl, nella persona che di volta in volta ha la rappresentanza legale, salvo che non sia nominato un responsabile ai sensi della dell'art. 29 del D.lgs. n. 196/2003.

Richiesta di cancellazione dati personali

I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il Cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l'esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all'uopo per legge autorizzante. 

L'interessato gode dei diritti di cui all'art. 7 d. lgs. 196/2003, e cioè: di chiedere conferma della esistenza presso la sede di dei propri dati personali; di conoscere la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento; di ottenere l'aggiornamento, la rettifica, e la integrazione; di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito; di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva. 

L'ottenimento della cancellazione dei propri dati personali è subordinato all'invio di una comunicazione scritta inviata tramite spedizione postale alla sede della società.

Sicurezza dei dati personali

Gli standard di sicurezza utilizzati da Mediafarma.it per rendere le tue informazioni personali riservate e confidenziali, inclusi "firewall" e la trasmissione di dati attraverso SSL (Secure Socket Layer), sono i più elevati allo stato della tecnica. Inoltre, sono utilizzate tecniche specifiche per proteggere questi dati da accessi non autorizzati da parte di terzi. Sono, in ogni caso, garantite le misure minime di sicurezza indicate dal Codice Privacy e successive modificazioni.
Sicurezza della carta di credito: usa la tua carta in modo sicuro
E' sicuro l'uso della carta di credito?
Sì. Paga in sicurezza con la carta di credito: massima protezione per i tuoi acquisti online.
Per garantirti la massima sicurezza nei pagamenti, le transazioni on-line dei tuoi acquisti su Mediafarma.it pagati con carta di credito vengono effettuate tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL(Secure Socket Layer). Questo sistema si occupa di criptare le informazioni digitate, in modo da rendere impossibile la loro intercettazione da parte di utenti esterni. 

Al momento di pagare il tuo ordine con carta di credito, Mediafarma.it ti invia automaticamente ad una pagina sicura (SSL) del sito Paypal che si occuperà della transazione. In questa pagina puoi inserire i dati della tua carta (numero e data di scadenza), anche senza essere registrato, in modo assolutamente sicuro. I dati vengono infatti direttamente trasmessi alla Banca, offrendoti il massimo della garanzia. Non devi nemmeno preoccuparti di indicare quale carta stai utilizzando: sarà lo stesso sistema bancario a determinare se la tua carta è tra quelle attualmente compatibili (esempio: Visa, Mastercard, Diners, American Express, Carta Facile). 

A differenza di quanto avviene in un esercizio commerciale tradizionale, dove i dati della tua carta passano sotto gli occhi del titolare, del commesso, del cameriere la transazione online diventa assolutamenta sicuraperché nessuno, nemmeno Mediafarma.it, può venire a conoscenza dei codici delle Carte di Credito utilizzate dai suoi clienti. Il codice viene utilizzato solamente per la operazione di pagamento; se il pagamento va a buon fine, la conferma è immediata e Mediafarma.it riceve dalla Banca solo un numero di scontrino. Del codice della Carta di Credito non rimane traccia in nessuno dei nostri archivi. 

Puoi verificare se stai operando in modalità sicura in diversi modi:
ricevendo un messaggio di avviso dal tuo programma di navigazione;
controllando che l'indirizzo della pagina dove ti trovi sia preceduto dalla sigla Https;
controllando il simbolo che appare in basso, a sinistra o a destra, nella finestra del tuo programma di navigazione: se vedi una chiave intera o un lucchetto chiuso significa che SSL è attivo.