Bilance bambini

Bilance bambini

Le bilance per bambini sono dispositivi essenziali per monitorare il peso e la crescita dei più piccoli. Queste sono progettate appositamente per garantire misurazioni accurate e affidabili, in modo da consentire ai genitori e agli operatori sanitari di monitorare lo sviluppo del bambino nel corso del tempo.

  • Generalmente dotate di una superficie piatta su cui il piccolo può sdraiarsi o sedersi comodamente. Questa superficie è realizzata in materiale morbido e facile da pulire per garantire il massimo comfort e l'igiene. Sopra è posizionato un sensore di peso che rileva la quantità di pressione esercitata dal bambino e converte questa misurazione in una lettura numerica.
  • Possiedono anche funzionalità aggiuntive, come la misurazione dell'altezza. Questo viene spesso realizzato mediante l'inserimento di una barra di misurazione sulla bilancia stessa o utilizzando un dispositivo collegato. In questo modo, è possibile tenere traccia anche dell'altezza del bambino, fornendo informazioni importanti sullo sviluppo corporeo complessivo.
  • Le bilance analogiche utilizzano un indicatore meccanico per mostrare il peso, mentre le bilance digitali mostrano la lettura numerica su uno schermo a cristalli liquidi (LCD) o su un display a LED. Queste tendono ad essere più precise e facili da leggere, ma entrambi i tipi possono fornire risultati affidabili.

Mediafarma ti propone

Mediafarma offre una vasta scelta di prodotti per l'infanzia dei migliori brand in commercio. Scopri tutte le novità e trova i gli articoli adatti ai più piccoli!