Tosse grassa bustine

Tosse grassa bustine

Le bustine per la tosse grassa sono un tipo di farmaco utilizzato per alleviare i sintomi della tosse produttiva, nota anche come catarro. Causata dall'eccessiva produzione di muco nei bronchi e nei polmoni, questo, può essere causato da vari fattori come infezioni respiratorie, allergie, fumo di sigaretta, inquinamento atmosferico e altre condizioni di salute.

Le bustine contengono un principio attivo che agisce sulle membrane mucose, aiutando a fluidificare le secrezioni e facilitandone l'espulsione. Inoltre, questi farmaci possono anche avere proprietà antinfiammatorie e antiossidanti, che aiutano a ridurre l'infiammazione e la congestione delle vie respiratorie. Vengono generalmente assunti per via orale, seguendo le dosi e le indicazioni del medico o del farmacista, hanno una formulazione a base di diversi principi attivi, come carbocisteina, bromelina, acido acetilsalicilico.

In alcune situazioni, come ad esempio in caso di tosse secca o associata a febbre, è necessario utilizzare altri tipi di farmaci e rivolgersi al personale sanitario per una valutazione più approfondita. Possono causare effetti collaterali come nausea, diarrea, mal di testa e vertigini, soprattutto se assunte in dosi eccessive o per un periodo prolungato.

Mediafarma ti propone

Mediafarma offre una vasta scelta di bustine dei migliori brand in commercio. Scopri tutte le novità e trova i tuoi prodotti preferiti per sentirti bene con il tuo corpo.

Visualizzati 1-16 su 16 articoli