Test di gravidanza e fertilità

Test di gravidanza e fertilità

I test di gravidanza e fertilità sono strumenti utilizzati per determinare se una persona è incinta o per valutare la propria capacità di concepire.

  • I test di gravidanza servono a diagnosticare se si è incinta, utilizzano un campione di urine o sangue per rilevare la presenza di un ormone, la gonadotropina corionica umana (hCG), che è prodotto solo durante la gravidanza.
  • I test di fertilità sono utilizzati per valutare se si è nei giorni fertili, inoltre, aiutano anche a identificare eventuali problemi che possono impedire il concepimento, oltre a essere utilizzati per determinare il momento migliore per concepire. Infatti, sono utili per individuare il periodo di ovulazione e, dunque, calcolare il tempo opportuno per provare ad avere un bambino.

In generale, tali test sono molto precisi e affidabili se utilizzati correttamente. Tuttavia, è importante seguire le istruzioni d'uso riportate all'interno della confezione e consultare il proprio medico per ottenere i risultati più affidabili.

Mediafarma ti propone

Mediafarma offre una vasta scelta di test di gravidanza e fertilità dei migliori brand in commercio: Clearblue, Prontex, Pic, Sanavita e tanti altri. Scopri tutte le novità e trova i tuoi prodotti preferiti per sentirti bene con il tuo corpo.

Visualizzati 1-24 su 30 articoli