• -20%
Tusserbe 16 Pocket Drink

Tusserbe 16 Pocket Drink

978595799
Non disponibile
9,20 € 11,50 € -20%
Tasse incluse
TUSSERBE Descrizione Integratore alimentare utile per calmare la tosse e per lenire le irritazioni del cavoorale. Grazie alla loro azione sinergic...

Pagamenti sicuri al 100%
 

TUSSERBE

Descrizione
Integratore alimentare utile per calmare la tosse e per lenire le irritazioni del cavoorale. Grazie alla loro azione sinergica, i componenti naturali calmano gli eccessi ditosse, disinfettano la mucosa orale, alleviano le infiammazioni alla gola. Gli estrattidi grindelia, lichene islandico e piantaggine hanno azione emolliente e lenitiva sullamucosa oro-faringea e sul tono della voce. La grindelia ed il pino hanno anche effettobalsamico. Il Lichene favorisce inoltre la fluidità delle secrezioni bronchiali.Il miele di Manuka è da secoli utilizzato dai Maori per le sue beneficheproprietà antibatteriche. Non contiene coloranti artificiali e OGM.
Adatto avegetariani.
Gusto miele.

Proprietà
-Miele di Manuka: conosciuto soprattutto per le sue proprietà antibatteriche. Lacomponente antibatterica del miele di Manuka pare essere il methylglyoxal, una sostanzapresente anche negli altri tipi di miele, ma in quantità molto inferiori. Èconsiderato benefico per le vie respiratorie. È un vero e proprio antibioticonaturale e ha potere disinfettante.
-Grindelia: pianta originaria delle regioni paludose della California e del Nord delMessico, di cui si utilizzano le sommità fiorite (capolini), caratterizzate daun'abbondante secrezione resinosa. I principi attivi sono contenuti in questa resinabalsamica e sono costituiti principalmente da acidi diterpenici come l'acido grindelico ealtri composti polifenolici, da flavonoidi e da saponine. Le attività principalisono espettorante, bechica, protettiva, antispasmodica e antinfiammatoria, utili per iltrattamento delle tossi produttive e dei catarri delle prime vie respiratorie.
-Pino mugo: le gemme di Pino mugo sono salutari per le affezioni polmonari e leinfiammazioni delle prime vie aeree, come in caso di bronchiti, influenza o raffreddore;contengono sostanze volatili (idrocarburi monoterpenici, quali a e b pinene, limonene,fellandrene, canfene e borneolo); tali sostanze svolgono azione balsamica, antisettica emucolitica: sono infatti in grado di sedare lo stimolo della tosse, facilitare lasecrezione di catarro e disinfettare l'apparato respiratorio.
-Lichene: pianta dalle diverse qualità: tossifughe, antidiarroiche,antinfiammatorie, antimicrobiche. Il Lichene Islandico possiede spiccate proprietàantimicrobiche, grazie all'acido usnico. Il Lichene Islandico trova impiego comeemolliente delle mucose irritate e come espettorante nelle tossi, prevenendo la secchezzae l'irritazione della cavità orale.
-Propolis: è formata da numerose sostanze: resine vegetali, vitamine, aminoacidi,sali minerali, bioflavonoidi, ma soprattutto galangina, un bioflavonoide conattività antibatterica. Le proprietà antibatteriche della Propolis sonodovute a meccanismi multipli. Altre azioni della Propolis sono: immunostimolanti,antinfiammatorie, anestetiche, cicatrizzanti, antifungine; tali proprietà sirivelano particolarmente evidenti a livello delle mucose delle alte vie respiratorie.
-Piantaggine: espettorante dei catarri bronchiali, lenisce il mal di gola e leinfiammazioni delle mucose orali, esercita un'azione antinfiammatoria (polisaccaridimucillaginosi), utile in particolare per le tracheiti e le gengiviti. La piantaggineè anche utilizzata per le sue proprietà antiallergiche, antinfiammatorie edantimicrobiche.

Ingredienti
Miele di Manuka, Grindelia erba con fiori e.f., Pino gemme e.f., Lichene tallo e.f.,Propolis e.s. tit. 12%, flavonoidi tot. come galangina, Piantaggine foglie e.f.;eccipienti: acqua depurata; stabilizzante: glicerolo; acidificante: acido citrico;addensante: farina di semi di guar; aroma; conservanti: sorbato di potassio e benzoato disodio.

Senza glutine.

Caratteristiche nutrizionali
Ingredienti attivi
Miele di Manuka
Grindelia erba con fiori e.f.
Pino gemme e.f.20,0mg
Lichene tallo e.f.50,0 mg
Propolis e.s. tit. 12%50,0 mg
flavonoidi tot. come galangina6,0 mg
Piantaggine foglie e.f.50,0 mg

Modalità d'uso
Assumere 1 pocket drink, tal quale o diluito in poca acqua, 2-3 volte al giorno.

Avvertenze
Non assumere in gravidanza.
Un consumo eccessivo può avere effetti lassativi.

Conservazione
Validità a confezionamento integro: 24 mesi.

Formato
Astuccio da 16 pocket drink.

Cod. 0737
Reparto
Compl.alim./integr./alim.spec.
ATC/GMP
Tosse
Classificazione
Parafarmaco erboristico
Detraibile
No

Esi Benessere Naturale

I prodotti Esi sono il frutto dell'unione di ricerca scientifica e materie prime selezionate e di alta qualità. Le innovative formulazioni esaltano la qualità e le caratteristiche delle piante naturali e degli ingredienti di origine vegetale. L'ampia gamma di prodotti Esi è studiata per rispondere ad ogni esigenza senza rinunciare al benessere naturale.