Polvere Orale Cistiflux A 18 14 Buste

Polvere Orale Cistiflux A 18 14 Buste

925891448
Non disponibile
18,30 €
Tasse incluse
ci S tiflux A 18 Dispositivo Medico CE 0476. classe IIa. a base di estratto concentrato ad alto titolo inproantocianidine di tipo A. garantito dal...

Pagamenti sicuri al 100%
 
ciStiflux A18

Dispositivo Medico CE 0476, classe IIa, a base di estratto concentrato ad alto titolo inproantocianidine di tipo A, garantito dall’impiego di un metodo validato edaltamente sensibile, noto come DMAC (dal nome del reagente colorimetrico impiegato, ladimetilamminocinnamaldeide). CISTIFLUX A rappresenta un approccio naturale per aiutare acontrastare le cistiti, sia a complemento della terapia antibiotica in acuto, che nellaprofilassi delle infezioni urinarie non complicate, proprio grazie alle riconosciuteproprietà delle proantocianidine (PACs) di tipo A. CISTIFLUX A è utile comecoadiuvante del trattamento delle cistiti e nella profilassi delle infezioni urinarie noncomplicate, prevenendo l’adesione batterica all’urotelio e favorendone,quindi, l’eliminazione con le urine.
Il prodotto non contiene fonti di glutine e lattosio.

Ingredienti
Ogni bustina di CISTIFLUX A contiene 18 mg di proantocianidine di tipo A (da estratto diCranberry americano); fruttosio; maltodestrina; aroma frutti di bosco; acido citrico;glicosidi steviolici; rosso barbabietola; biossido di silicio.

Modalità d'uso
Una bustina due volte al giorno in un bicchiere d’acqua la mattina e la sera primadi coricarsi, a vescica vuota, lontano dai pasti. È importante ricordare che, perfavorire il flusso urinario e quindi l’eliminazione dei batteri presenti invescica, occorre bere almeno 1,5 - 2 litri d’acqua nell’arco dellagiornata.

Avvertenze
Il mirtillo rosso può interagire con gli antagonisti della vitamina K (es.Warfarin), riducendone la metabolizzazione da parte del citocromo CYP 2C9. Nei soggettiin trattamento con tali farmaci, onde evitare il rischio di sanguinamento,l’assunzione di CISTIFLUX A deve avvenire sotto controllo medico. Non superare ladose giornaliera consigliata. Un consumo eccessivo può avere effetti lassativi. Incaso di intolleranza o reazione allergica, sospendere l’assunzione del prodotto. Inpresenza di sintomatologia di infezione delle vie urinarie o febbre, consultare ilproprio medico. Il dispositivo medico non sostituisce la terapia antibiotica necessariaper il trattamento delle infezioni urinarie. Tenere fuori dalla portata dei bambini.

Controindicazioni
CISTIFLUX A non presenta effetti collaterali e controindicazioni se non in pazientinotoriamente sensibili ai componenti contenuti nel prodotto.

Gravidanza
Può essere utilizzato in gravidanza. In questo caso si raccomanda di sentire ilparere del medico prima di assumere qualunque tipo di prodotto.

Conservazione
Conservare in luogo asciutto a temperatura inferiore a 30°C. Non utilizzare oltre ladata di scadenza o in caso di confezione danneggiata.

Formato
Confezione da 14 bustine da 5 g.

Cod. 10000483
Reparto
Prodotti sanitari
ATC/GMP
Prodotti per apparato genitale
Classificazione
Dispositivo medico impiegato anche in ambito extraospedaliero
Detraibile
Si
Sofar spa