Farmaco senza obbligo di ricetta
Droncit Spot On*soluz 4 Tubetti 0,5 Ml 20 Mg

Droncit Spot On*soluz 4 Tubetti 0,5 Ml 20 Mg

102473016
Non disponibile
21,30 €
Tasse incluse
denominazione droncit spot on 20 mg soluzione spot on per gatti categoria farmacoterapeutica derivati pirazinoisochinolinici. con attivita antielm...

Pagamenti sicuri al 100%
Certificazione Ministero della Salute
 
denominazione
droncit spot-on 20 mg soluzione spot-on per gatti

categoria farmacoterapeutica
derivati pirazinoisochinolinici, con attivita' antielmintica.

principi attivi
praziquantel 20 mg/0,5 ml.

eccipienti
butildrossitoluene (bht - e321), n-metilpirrolidone.

indicazioni
antielmintico per gatti. efficace contro le forme mature ed immature di dipylidium caninum e taenia spp. lo spettro d'azione del praziquantel copre tutte le specie importanti di cestodi dei gatti. esso includespecificamente tutte le taenia species che infestano i gatti, multiceps multiceps, joyeuxiella pasqualei, dipylidium caninum, mesocestoidesspp., echinococcus granulosus e echinococcus multilocularis. il praziquantel e' efficace contro tutti gli stadi intestinali di questi parassiti presenti nei gatti.

controindicazioni/eff.secondar
gatti di peso inferiore a 1 kg, in quanto i tubetti non sono idonei adispensare dosaggi adatti a gatti inferiori a 1 kg di peso corporeo. non usare in caso di ipersensibilita' al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

uso/via di somministrazione
uso topico.

posologia
il dosaggio minimo raccomandato e' di 8 mg di praziquantel/kg di pesocorporeo. tale dosaggio corrisponde a 1 tubetto per 2,5 kg di peso corporeo. somministrazione cutanea (spot-on). la soluzione viene somministrata mediante il tubetto, che rende l'applicazione facile e sicura. togliere un tubetto dalla confezione. tenere il tubetto in posizione verticale, svitare e togliere il tappo. usare il tappo rovesciato per ruotare e togliere il sigillo dal tubetto. con due dita, scostare il pelo sulla parte posteriore del collo, immediatamente dietro la testa, inmodo da rendere visibile la cute. tenendo il tubetto in posizione verticale, appoggiarne la punta sulla cute e, premendo piu' volte, applicare tutto il contenuto sulla zona interessata. e' particolarmente importante applicare la dose su una zona che l'animale non possa leccare.unico trattamento.

conservazione
dopo l'apertura del blister conservare la pipetta non utilizzata al riparo dalla luce.

avvertenze
nell'ambiente domestico, evitare che il gatto trattato o altri gatti lecchino la zona di applicazione dopo il trattamento. se cio' dovesse avvenire subito dopo l'applicazione, dal momento che il prodotto e' disapore amaro, potrebbe occasionalmente verificarsi salivazione. questonon e' un segno di intossicazione e scompare spontaneamente poco dopo, senza trattamento. evitare che l'animale appena trattato venga a contatto con bambini. solo per uso esterno. il medicinale puo' essere irritante per gli occhi. prestare attenzione per evitare che il contenutodel tubetto venga in contatto con gli occhi dell'animale oggetto deltrattamento. in caso di contatto accidentale sciacquare abbondantemente con acqua. precauzioni speciali che devono essere adottate dalla persona che somministra il prodotto agli animali: il prodotto puo' essereirritante per la cute e per gli occhi. durante il trattamento indossare guanti e occhiali. evitare il contatto con la cute. in caso di contaminazione accidentale, lavare con acqua e sapone. lavarsi le mani accuratamente dopo l'uso. evitare assolutamente qualsiasi contatto dellasoluzione con gli occhi. in caso di contatto accidentale sciacquare abbondantemente con acqua. non mangiare, bere o fumare durante l'applicazione. non ingerire. sovradosaggio: puo' portare a lievi reazioni cutanee che scompaiono spontaneamente in pochi giorni.

tempo di attesa
non pertinente.

specie di destinazione
gatti.

interazioni
non somministrare contemporaneamente ad altri farmaci.

diagnosi e prescrizione
medicinale veterinario senza obbligo di ricetta medico veterinaria

effetti indesiderati
occasionalmente puo' essere osservata in sede di applicazione una reazione locale successiva al trattamento, come dermatite, desquamazione olieve presenza di essudato, perdita di pelo, ipersensibilita'. il prodotto e' di sapore amaro e occasionalmente si puo' presentare salivazione e vomito se il gatto lecca il sito di applicazione immediatamentedopo il trattamento. tale effetto non e' un segno di intossicazione escompare poco dopo, senza trattamento.

gravidanza e allattamento
puo' essere somministrato a femmine gravide. il praziquantel e' sicurosia per la femmina che per il feto prima della nascita e per il gattino neonato.
Reparto
Spec.med.vet.senza prescr.med.
ATC/GMP
Praziquantel
Classificazione
Farmaco veterinario
Detraibile
Si

Bayer animal health

Bayer animal health è la divisione dedicata alla cura degli animali del famoso gruppo Bayer. La Bayer è una delle società più in vista nel settore farmaceutico mondiale. La sua sede principale si trova a Leverkusen, in Germania. In Italia è presente da più di 120 anni e ha sede a Milano e Roma. L'azienda lavora molto sulla ricerca e sullo sviluppo di principi attivi che possano curare e trattare diversi tipi di patologie.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: