• -26,22%
Eumill Dryrepair Gocce Oculari 10 Ml

Eumill Dryrepair Gocce Oculari 10 Ml

978314730
12,10 € 16,40 € -26,22%
Tasse incluse
Eumill DRYREPAIR Descrizione Soluzione sterile per uso oftalmico a pH fisiologico a base di acido ialuronicoreticolato con urea. secondo una tecno...

Pagamenti sicuri al 100%
 

Eumill
DRYREPAIR

Descrizione
Soluzione sterile per uso oftalmico a pH fisiologico a base di acido ialuronicoreticolato con urea, secondo una tecnologia brevettata, così da aumentare emigliorare le naturali proprietà meccaniche dell'acido ialuronico, rendendolo ingrado di resistere più a lungo alla degradazione da parte delle ialuronidasirispetto all'acido ialuronico naturale. La struttura reticolata che l'acido ialuronicoforma offre idratazione ed è in grado di trattenere a lungo le molecole di acquain modo da migliorare le intrinseche proprietà lubrificanti dell'acido ialuronicomentre, aumentando al contempo la sua azione idratante, è indicato come adiuvantenella sindrome dell'occhio secco. L'acido ialuronico reticolato è inoltre efficacenel contrastare radicali liberi e nell'esercitare un'azione riepitelizzante per unamaggiore protezione della superficie corneale. L'acido ialuronico reticolato conferisceal prodotto proprietà lubrificanti, idratanti e riparatrici; è inoltre ingrado di alleviare la secchezza oculare dovuta alla sindrome dell'occhio secco e donaresollievo in caso di stanchezza o irritazione oculare determinata da processi infiammatorio condizioni ambientali. Eumill DryRepair allevia rossore, secchezza, fatica e discomfortoculare causati da sindrome dell'occhio secco, fattori ambientali come vento, fumo,inquinamento, prolungata esposizione alla luce solare, salsedine, acqua di mare opiscina, studio o lavoro intensi, prolungato utilizzo del computer, lunghi periodi diguida, problematiche di lacrimazione generate da processi infiammatori, chirurgia oculareo chirurgia estetica palpebrale e blefariti croniche. Idrata e lubrifica la cornea e lacongiuntiva in caso di secchezza oculare dovuta all'uso di lenti a contatto. Questaformula è stata sviluppata per donare il massimo comfort già dai primiistanti dopo l'applicazione. È indicata per un utilizzo quotidiano sia diurno chenotturno. Non contiene conservanti e/o molecole ad azione anti-infiammatoria ovaso-costrittrice.
Eumill DryRepair è indicato:
- per ristabilire e migliorare la stabilità del film lacrimale in caso di sindromedell'occhio secco;
- in seguito a chirurgia refrattiva;
- per alleviare gli occhi in caso di arrossamento, fatica e discomfort oculare o dellamucosa oculare dovuti a:
· fattori ambientali (aria condizionata, eccessiva esposizione alla luce del sole,vento, fumo, inquinamento, acqua di mare o di piscina e salsedine);
· secchezza oculare in seguito ad eccessivo affaticamento dovuto a: studio, lavoroal computer per lunghi periodi;
· anormale lacrimazione in seguito ad infiammazione e blefariti croniche;
· anormale lacrimazione in seguito a chirurgia oculare di varia natura o chirurgiaestetica palpebrale;
· utilizzo di lenti a contatto morbide o semi-rigide.

Composizione
Sodio ialuronato reticolato in soluzione acquosa (di cui sodio ialuronato reticolato0.4%), trometamolo, acido cloridrico 2N, sodio cloruro, acqua per preparazioniiniettabili.
Non contiene conservanti.

Modalità d'uso
Lavare accuratamente le mani.
1) Prima della somministrazione rimuovere il sigillo di garanzia.
2) Aprire il flacone rimuovendo il tappo di protezione.
3) Capovolgere il flacone ed esercitare una lieve pressione sul flacone per instillare 2gocce in ogni occhio, se non diversamente prescritto.
4) Dopo l'instillazione richiudere immediatamente il flacone con l'apposito tappo.
Per le caratteristiche del flacone con sistema pluridose senza conservanti, alprogressivo svuotamento del flacone stesso, potrebbe essere necessario esercitare unapressione maggiore per consentire la fuoriuscita del prodotto.

Avvertenze
Il prodotto è utilizzabile esclusivamente da un solo paziente. Non utilizzare ilprodotto se il contenitore risultasse, al momento della prima apertura, danneggiato o nonperfettamente chiuso. Durante l'applicazione non toccare l'occhio né alcuna altrasuperficie con l'estremità di erogazione del contenitore. Per la suacaratteristica viscosità, subito dopo l'instillazione si può verificare unavisione leggermente offuscata che scompare rapidamente. Non usare in caso di notaincompatibilità verso qualsiasi componente della preparazione. In caso di disturbidurante l'uso sospendere il trattamento e consultare un medico. Non usare il prodottodopo la data di scadenza indicata sulla confezione. Non disperdere il contenitorenell'ambiente dopo l'uso. Tenere fuori dalla portata dei bambini

Conservazione
Conservare ad una temperatura compresa tra 2°C e 30°C in un luogo asciutto,lontano dal calore, evitando l'esposizione diretta al sole. Il contenuto puòessere riutilizzato entro 3 mesi dalla prima apertura. A confezionamento integro nonsuperare la data di scadenza riportata sulla confezione e sull'etichetta.

Formato
Confezione composta da un flacone pluridose con sistema di chiusura OSD (OphthalmicSqueeze Dispenser) contenente 10 ml di prodotto privo di conservanti.
Reparto
Altri prod.valenza sanitaria
ATC/GMP
Gocce e gel oculari
Classificazione
Dispositivo medico impiegato anche in ambito extraospedaliero
Detraibile
Si
Scadenza
03/2026

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: