• -42,62%
Crystalline Blue Gocce Oculari 10 Fiale 0,5 Ml

Crystalline Blue Gocce Oculari 10 Fiale 0,5 Ml

924759956
7,23 € 12,60 € -42,62%
Tasse incluse

CRYSTALLINE BLUE GOCCE OCULARI IDRATANTI e RINFRESCANTI. Indicato anche per lenti a contatto. DESCRIZIONE Dispositivo medico CE. Gocce oculari ad...

Pagamenti sicuri al 100%
 
CRYSTALLINE BLUE
GOCCE OCULARI



IDRATANTI e RINFRESCANTI.
Indicato anche per lenti a contatto.

DESCRIZIONE: Dispositivo medico CE. Gocce oculari ad uso oftalmico, costituito dauna soluzione sterile, ad alta biocompatibilità, a pH fisiologico e priva diconservanti. Contiene un estratto di perilla e acido ialuronico. Per la sua composizione,la formula CRYSTALLINE BLUE è indicato per alleviare l'arrossamento, la secchezzae l'affaticamento oculare causati da agenti atmosferici, ambientali (polveri, allergeni)e da stress visivi (prolungato uso del computer e utilizzo di lenti a contatto, eccessivaesposizione alla luce). È consigliabile anche per un uso frequente e prolungato.L'instillazione prima di indossare le lenti a contatto ne facilita l'applicazione mentredopo ne rende più confortevole l'utilizzo.

MODALITÀ D'USO: Aprire la busta protettiva di alluminio. Separare una fialamonodose dalla barretta di 5 fiale. Ruotare e rompere il tappo della fiala. Premeredelicatamente il corpo della fiala monodose ed instillare 2 gocce in ogni occhio una opiù volte al giorno. Dopo l'instillazione richiudere immediatamente la fiala eriutilizzare il contenuto residuo entro le successive 12 ore. Conservare le fiale nonutilizzate nella busta di alluminio sino al termine del contenuto della busta. Ilprodotto in fiala è monopaziente.

AVVERTENZE: Il prodotto è solamente per uso oftalmico. Una volta aperta, lafiala monodose può essere richiusa con l'apposito tappo ma la soluzione contenutadeve essere utilizzata entro 12 ore. Non utilizzare il prodotto se la busta in alluminioè danneggiata oppure se le fiale non sono perfettamente integre. Tenere lontanodalla portata dei bambini. Prima di aprire la fiala per la somministrazione delle goccedetergere accuratamente le mani. Durante l'instillazione non toccare l'occhio, néaltre superfici, con l'estremità di erogazione della fiala. Non usare il prodottoin caso di nota incompatibilità o allergia verso anche un solo componente dellaformulazione. Eventualmente accertarsi presso il proprio ottico dellacompatibilità delle gocce oculari con le lenti a contatto utilizzate. In caso didisturbi durante l'uso sospendere il trattamento e consultare un medico. L'eventualesomministrazione di farmaci per uso oftalmico dovrebbe essere effettuata almeno a 15minuti di distanza dall'instillazione delle gocce oculari in particolare se si tratta diprodotti contenenti benzalconio cloruro, o altri sali di ammonio quaternario, per evitarela precipitazione dell'acido ialuronico. La somministrazione di farmaci per uso oftalmicoin contemporanea con le gocce oculari deve essere svolta sotto controllo del medico chene può valutare le possibili interazioni. Non usare il prodotto dopo la data discadenza indicata sulla confezione. Non disperdere il contenitore nell'ambiente dopol'uso.

CONSERVAZIONE: Conservare in luogo asciutto, lontano da fonti di calore, edall'esposizione diretta ai raggi solari, ad una temperatura non superiore ai25°C.

COMPONENTI: Estratto secco di perilla (titolato in polifenoli ≥ 2,5%) 0,1%;acido ialuronico sale sodico 0,1%; sodio cloruro; sodio fosfato bibasico anidro; sodiofosfato monobasico monoidrato; acqua purificata q.b. a 100 ml.

FORMATO: La confezione è composta da 2 bustine da 5 fiale monodoseciascuna. La fiala monodose da 0,5 ml è richiudibile.

Cod. N108
Reparto
Prodotti sanitari
ATC/GMP
Gocce e gel oculari
Classificazione
Dispositivo medico impiegato anche in ambito extraospedaliero
Detraibile
Si