Come realizzare un make-up adatto all'estate?

Con l'arrivo dell'estate, è tempo di adattare il nostro make-up per ottenere un look fresco e radioso, in sintonia con la stagione. Il make-up estivo si concentra su una base leggera, texture luminose e colori vivaci per esaltare la bellezza naturale e resistere alle alte temperature. In questa guida, esploreremo i prodotti da utilizzare e i vari passaggi per realizzare un make-up adatto all’estate.

Preparazione della pelle

Prima di iniziare il make-up estivo, è fondamentale preparare la pelle. Inizia con l'idratazione utilizzando una crema leggera adatta al vostro tipo di pelle. Successivamente, applica un primer per creare una base liscia e uniforme. Infine, non dimenticare mai di applicare una protezione solare ad ampio spettro per proteggere la pelle dai dannosi raggi UV.

Make-up adatto all’estate: una base leggera

Durante l'estate, opta per una base leggera che permetta alla pelle di respirare. Una BB cream o un fondotinta leggero sono ideali per ottenere una copertura uniforme senza appesantire il viso. Utilizza un correttore per nascondere eventuali imperfezioni o occhiaie, concentrandoti sulle zone che necessitano di maggiore attenzione.

  • BioNike Defence Sun Fondotinta Compatto 50+ Bronzo.
  • Eau Thermale Avene Couvrance Stick Correttore Verde, neutralizza e nasconde armoniosamente le imperfezioni cutanee.

Sfumature luminose per un effetto super glow

Per ottenere un look estivo luminoso, concentrati sulle sfumature luminose. Applica un illuminante sulle parti prominente del viso, come gli zigomi, l'arco sopraccigliare e l'angolo interno dell'occhio. Per un effetto abbronzato naturale, utilizza un bronzer per dare calore al viso, applicandolo sulle guance, sulla fronte e sulla mascella. Infine, applica un tocco di blush sulle guance per un aspetto sano e radioso.

Occhi freschi e sguardo intenso

Gli occhi sono un punto focale del make-up estivo. Utilizza un mascara waterproof per evitare sbavature causate dal caldo o dall'umidità. Scegli un ombretto luminoso, come tonalità di pesca o dorate, da applicare sull'intera palpebra per un aspetto fresco e luminoso. Infine, aggiungi un sottile tratto di eyeliner lungo la linea delle ciglia superiori per definire lo sguardo.

Labbra vivaci a prova di baci

Durante l'estate, le labbra possono diventare secche a causa del sole e del vento. Utilizza un balsamo labbra con protezione solare per mantenerle idratate e protette. Opta per rossetti colorati in tonalità vivaci come corallo, pesca o rosa, che si abbinino al tuo incarnato. Se preferisci un effetto più lucido, stendi un lucidalabbra trasparente o leggermente colorato per un tocco di brillantezza.

  • Incarose Più Volume Plus Stick All'acido Ialuronico per labbra rimpolpate e idratate.
  • Sugar Baby Lip Gloss all'amarena dona un tocco glow alla tua bocca.

Fissaggio, l’ultimo step del make-up estivo

Per far durare il tuo make-up estivo più a lungo, utilizza uno spray fissante per mantenere il trucco fresco per tutta la giornata. Inoltre, puoi applicare un leggero velo di cipria traslucida sulla zona T per controllare l'eccesso di lucidità.

Ora sei pronta per illuminare ed essere la protagonista dei party in riva al mare!