Farmaco senza obbligo di ricetta
  • -10%
Seresto*collare 1,25 G + 0,56 G Cani Fino A 8 Kg

Seresto*collare 1,25 G + 0,56 G Cani Fino A 8 Kg

104349028
47,16 € 52,40 € -10%
Tasse incluse
SERESTO Collare 1.25 g 0.56 g cani 1 8 kg Trattamento e la prevenzione dell infestazione da pulci Ctenocephalides felis per 7 8 mesi. L efficacia...

Pagamenti sicuri al 100%
Certificazione Ministero della Salute
 

SERESTO
Collare 1,25 g + 0,56 g cani 1-8 kg

Trattamento e la prevenzione dell'infestazione da pulci(Ctenocephalides felis) per 7-8 mesi.
L'efficacia contro le pulci inizia immediatamente dopo l'applicazione del collare.
Protegge l'ambiente circostante l'animale dallo sviluppo di larve di pulci per 8mesi.
Il prodotto puo' essere utilizzato come parte di una strategia di trattamento per ilcontrollo della Dermatite Allergica da Pulci (DAP).
Il prodotto fa per 8 mesi una persistente efficacia acaricida (abbattente) contro leinfestazioni da zecche (Ixodes ricinus, Rhipicephalus sanguineus, Dermacentorreticulatus) e un'efficacia repellente (anti-feeding) contro le infestazioni da zecche(Ixodes ricinus, Rhipicephalus sanguineus).
Il prodotto è efficace contro larve, ninfe e zecche adulte.
Le zecche già presenti sul cane prima del trattamento potrebbero non essere ucciseentro 48 ore dopo l'applicazione del collare e restare attaccate e visibili.

Modalità d'uso
Il prodotto e' efficace contro larve, ninfe e zecche adulte. Le zecche giàpresenti sul cane prima del trattamento potrebbero non essere uccise entro 48 ore dopol'applicazione del collare e restare attaccate e visibili.
Togliere il collare dal sacchetto protettivo appena prima dell'uso. Srotolare il collaree assicurarsi che non ci siano refusi dei connettori di plastica all'interno del collare.Regolare il collare intorno al collo dell'animale senza stringere troppo (a titolo diguida, dovrebbe essere possibile inserire 2 dita tra il collare e il collodell'animale).
Far scorrere il collare in eccesso attraverso il passante e tagliare qualsiasi parte ineccesso di oltre 2 cm.
Il collare deve essereindossato continuativamente per il periodo di protezione di 8 mesie dovrebbe essere rimosso dopo il periodo di trattamento.
Controllare periodicamente eaggiustare la misura se necessario, in particolare quando i cuccioli sono in rapidacrescita.

Conservazione
Questo medicinale veterinario non richiede alcuna particolare condizione diconservazione.

Avvertenze
Generalmente, le zecche verranno uccise e cadranno dall'ospite entro 24-48 oredall'infestazione, senza aver assunto un pasto di sangue.
Non è possibile escludere che singole zecche si attacchino dopo iltrattamento.
Per questo motivo, se le condizioni sono sfavorevoli, non si puo'completamente escludere una trasmissione di malattie infettive daparte dellezecche.
Come per tutti i prodotti topici impiegati a lungo termine, i periodi dieccessiva caduta stagionale del pelo possono provocare una lieve e transitoria riduzionedell'efficacia a causa della perdita di parte dei principi attivi legati al pelo.
Il reintegro dei principi attivi dal collare inizia immediatamente ristabilendo unatotale efficacia senza alcun trattamento aggiuntivo o sostituzione del collare.
Perun controllo ottimale del problema delle pulci negli ambienti domestici gravementeinfestati, puo' essere necessario trattare l'ambiente con un insetticida adatto.
Il prodotto e' resistente all'acqua e resta efficace anche se l'animale si bagna.
Tuttavia, devono essere evitati una prolungata e intensa esposizione all'acqua,nonche' abbondanti lavaggi con shampoo, poiche' la durata dell'attivita' puo' risultareridotta.
Gli studi dimostrano che il lavaggio mensile con shampoo o l'immersione inacqua non riducono in modo significativo la durata di 8 mesi di efficacia contro lezecche dopo redistribuzione dei principi attivi nel pelo, mentre l'efficacia del prodottocontro le pulcisi riduce gradualmente a partire dal 5° mese.
- Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto agli animali: tenere ilsacchetto contenente il collare nella confezione fino al momento dell'utilizzo.
Comecon tutti i prodotti medicinali veterinari, non permettere ai bambini piccoli di giocarecon il collare o di metterlo in bocca.
Non consentire che gli animali che indossanoil collare dormano nello stesso letto del proprietario, soprattutto se bambini. Personecon nota sensibilita' ai componenti del collare devono evitare il contatto conquest'ultimo.
Eliminare immediatamente tutti i residui o i ritagli del collare.
Dopo avere applicato il collare, lavarsi le mani con acqua fredda.
- Sovradosaggio: per la natura del collare, il sovradosaggio e' improbabile enon ci si devono aspettare segni di sovradosaggio.
n sovradosaggio di 5 collariintorno al collo e' stato studiato in cani adulti per un periodo di 8 mesi e in cucciolidi 7 settimane per un periodo di 6 mesi, senza osservare alcun evento avverso, se non unaleggera perdita dipelo e lievi reazioni cutanee.
Nel caso improbabile che l'animalemangi il collare possono verificarsi lievi sintomi gastrointestinali (ad es. fecimolli).

Formato
Scatola di latta contenente collare da 38 cm.

Reparto
Spec.med.vet.senza prescr.med.
ATC/GMP
Flumetrina, associazioni
Classificazione
Farmaco veterinario
Detraibile
Si
Scadenza
02/2025

Bayer spa (div.sanita'animale)

Bayer animal health è la divisione dedicata alla cura degli animali del famoso gruppo Bayer. La Bayer è una delle società più in vista nel settore farmaceutico mondiale. La sua sede principale si trova a Leverkusen, in Germania. In Italia è presente da più di 120 anni e ha sede a Milano e Roma. L'azienda lavora molto sulla ricerca e sullo sviluppo di principi attivi che possano curare e trattare diversi tipi di patologie.