• -26,23%
Karos Spray Orale 0,3% 20 Ml

Karos Spray Orale 0,3% 20 Ml

935801910
11,73 € 15,90 € -26,23%
Tasse incluse
IBSA Karos SPRAY ORALE Soluzione di Sodio Ialuronato 0.3% Per uso orale Caratteristiche del prodotto Karos spray orale è una soluzione a base di...

Pagamenti sicuri al 100%
 
IBSA

Karos
SPRAY ORALE
Soluzione di
Sodio Ialuronato 0,3%

Per uso orale


Caratteristiche del prodotto
Karos spray orale è una soluzione a base di acido ialuronico da nabulizzare ingola in caso di flogosi mucosa le orofaringea (infiammazione della mucosa orile efaringea).
L'acido ialuronico, grazie alle sue proprietà viscoelastiche e fisiche, forma unabarriera protettiva sulla mucosa orofaringea infiammata; esso infatti, essendo unamolecola idrofila, è in grado di assorbire acqua fino a 1000 volte il suo volume,formendo quasi un gel.
Per questo motivo, la nebulizzazione di Karos spray orale a base di acido ialuronico,direttemente nell'ambiente acquoso dell'area orofaringea, consente la formazione di unasottile pellicola. Tale pellicola funge da barriera protettiva per la mucosafaringo-laringea in caso di flogosi mucosale causata da malattia da reflussogastroesofageo non erosivo (NERD) o da affezioni delle prime vie respiratorie, qualifaringiti e laringiti, sia in fase acuta che cronica. La malattia da reflusso èuna patologia notevolmente diffusa, specie nel mondo occidentale ed è strettamentelegata allo stile di vita ed alle abitudini alimentari.
Il reflusso nel cavo orale e precisamente in faringe ed in laringe, dei succhi gastricicontenuti nello stomaco è riconosciuto all'onterno della categoria della malattiada reflusso gastroesofageo non erosivo (NERD) e viene definita come malattia da reflussofaringo-laringeo, spesso abbreviata come RFL (in inglese LPR, Laryngo-PnaryngealReflux).
In questa malattia il contenuto gastroduodenale refluito dallo stomaco supera la barrieraantireflusso dello sfintere esofageo superiore e si diffonde nell'ambiente acquoso tipicodell'area orofaringea, irritando e infiammando la mucosa della regione faringo-laringea eprovocando diversi sintomi, come ad esempio: disfonia, necessità di schiarirsi lavoce, necessità di raschiare la gola, eccesso di muco in gola, le sensazione discolo retronasale, tosse cronica, globo faringeo con sensazione di corpo estraneo.
Gli stessi sontomi possono essere associati a flogosi mucosale dovuta ad affezioni delleprime vie respiratorie; anche in questo caso la barriera protettive creata dall'acidoialuronoco presente in Karos spray orale allevia la sintometologia dolorosa di faringitie laringiti, acute o croniche, e inoltre, grazie alla capacità dell'acidoialuronico di richiamare e trattenere acqua, permette anche un'azione fluidificante delmuco.

Indicazioni
Karos spray orale è indicato nel trattamento dei sintomi correlati a flogosimucosale orofaringea (infiammazione della mucosa della bocca fino alla faringe) come:infiammazione delle corde vocali con e senza disfonia (disturbi aella voce), raucedine,necessità di schiarirsi la voce, necessità di raschiare la gola, eccesso dimuco in gola, sensazione di scolo retronasale, tosse cronica, globo faringeo consensazione di corpo estraneo (sensazione di costrizione o di corpo estraneo in gola),quando tali disturbi risultano correlati a malattia da reflusso faringo-lanngeo (RFL) oad affezioni delle prime vie respiratorie quali faringiti e laringiti, sia in fase acutache cronica.
Karos spray orale si aggiunge e non sostituisce altri trattamenti terapeuticieventualmente prescritti ai pazienti.

Contenuto della confezione
Karos spray orale è una soluzione per la somministrazione orale.
La confezione contiene 1 flacone multidose da 20 ml

Composizione
Ogni flacone multidose da 20 ml contiene: sodio ialuronato 0,3% Acido ialuronico, Salesodico), sodio doruro, potassio sorbato, sodio benzoato, acido citrico, acquadepurata.

Frequenza d'uso
Si consigliano 2 puff nel cavo orale 3 volte al giorno, 1 ora dopo i pasti.
Continuare il trattamento per un periodo di 2 settimane, salvo diversa indicazione daparte del Medico.
Ad ogni spruzzo vengono erogati 140 microlitri di soluzione.

Come si usa
Premere sull'erogatore, dirigendo il getto verso il fondo del cavo orale.
Mantenere il flacone verticale. Agitare prima dell'uso.
Non usumere cibo o bevande per circa 1 ora dopo il trattamento.

Avvertenze
Non utilizzare Karso spray orale dopo la data di scadenza riportata sulla confezione.
Non utilizzare Karos spray orale se l'imballaggio è aperto o danneggiato.
Non assumere cibo o bevande per circa 1 ora dopo il trattamento con KAaros sprayorale.
Conservare tra 0°C e 25°C. Non congelare.
Una volta utilizzato, eliminare il flacone seguendo le normali regole di smaltimentodifferenziato dei rifiuti urbani.
È opportuno consultare il proprio Medico prima di utilizzare Karos sprayorale.
Tenere fuori dalla portata e della vista dei bambini.

Interazioni
Non sono nota al momento intarezioni tra Karos spray orale ed eventuali terapieconcomitanti.
Tuttavia, essendo Karos spray orale costituito da soluzione fisiologica e acidoialuronico, un costituente naturale dei tessuti umani, tali interazioni sono, in linee diprincipio, da escludersi.

Controindicazioni ed effetti collaterali
Non sono note al momento controindicazioni all'uso di Karos spray orale, né sonostati riportati effetti collaterali, tuttavia il prodotto non deve essere utilizzato incaso di ipersensibilità nota al sodio ialuronato o agli altri componenti.
Qualora si verificassero effetti indesiderati si consiglia di interrompere il trattamentoe consultare il proprio Medico.

Cod. 12999
Reparto
Prodotti sanitari
ATC/GMP
Prodotti per la gola
Classificazione
Dispositivo medico impiegato anche in ambito extraospedaliero
Detraibile
Si

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: