• -43,2%
Venoplant Procto Gel Tubo 30 G

Venoplant Procto Gel Tubo 30 G

931637591
7,10 € 12,50 € -43,2%
Tasse incluse
Venoplant Procto gel Dispositivo medico CE. Contiene escina. eparina. centella asiatica. meliloto e zanthalene. componenti diriconosciuta azione l...

Pagamenti sicuri al 100%
 

Venoplant Procto gel

Dispositivo medico CE.
Contiene escina, eparina, centella asiatica, meliloto e zanthalene, componenti diriconosciuta azione lenitiva-protettiva. E' particolarmente utile per il trattamento deisintomi, di fastidio ed irritazione, della zona perianale (emorroidi) donando unapiacevole sensazione di sollievo, grazie all'azione sinergica dei suoi componenti. La suaformulazione a pH debolmente acido, rispetta l'ambiente delle zone da trattare. Contieneun composto lipoproteico vegetale brevettato: olivoil glutatinate. Questa sostanza,derivata dall'olio d'oliva e delle proteine del frumento, conferisce al gel ottimatollerabilità cutanea ed efficace assorbimento dei componenti.
Escina
E’ il principale componente dell'ippocastano seme che ha dimostrato, in moltimodelli sperimentali, di possedere proprietà in grado di ridurre i sintomi deidisordini venosi come gambe gonfie, senso di peso, dolori e prurito.
Zanthalene
Estratto dai frutti dello zanthoxylum alatum, allevia l'irritazione donando sollievo edun piacevole effetto lenitivo.
Centella Asiatica
La frazione triterpenica dell'estratto è costituita da: acido asiatico (30%),acido madecassico (30%) e asiaticoside (40%), sostanze che stimolano il trofismo deltessuto connettivo e intervengono nel controllo della permeabilità delmicrocircolo. Aiutano la fisiologica funzione di drenaggio dei liquidi tissutali il cuiristagno è causa cellulite, gonfiore e senso di pesantezza degli artiinferiori.
Meliloto
Vengono utilizzate le parti aeree di questa pianta: foglie e infiorescenze fresche oessiccate. Esse contengono la cumarina che favorisce la riduzione degli edemi dainsufficienza venosa.
Eparina
E’ un mucopolisaccaride e il suo utilizzo via cutanea, può contribuire aridurre la formazione di ematomi e di essudati dovuti a traumi o a disordini circolatorivenosi.
Detergere accuratamente la parte interessata prima dell'applicazione del prodotto.Spalmare la crema nella zona interessata 3-4 volte al giorno.

Avvertenze
Il prodotto è per uso esterno. Tenere lontano dagli occhi e applicare solo su cuteintegra. Non utilizzare il prodotto se il contenitore risultasse, al momento della primaapertura, danneggiato o non perfettamente chiuso. Non utilizzare il prodotto in caso dilesioni/ferite o di riconosciuta intolleranza verso uno qualsiasi dei componenti. Nondisperdere nell'ambiente dopo l'uso. Tenere il prodotto fuori dalla portata dei bambini.Il fabbricante declina ogni responsabilità in caso di uso improprio e diverso daquello indicato sul foglio istruzioni ed etichette del dispositivo medico.

Componenti
Escina; zanthalene; centella asiatica; meliloto; eparina.

Formato
Tubo da 30 g con applicatore.

Reparto
Prodotti sanitari
ATC/GMP
Prodotti per la cute
Classificazione
Dispositivo medico impiegato anche in ambito extraospedaliero
Detraibile
Si

Aesculapius farmaceutici srl è un'azienda presente sul mercato da oltre cinquant’anni ed è specializzata nella produzione di prodotti farmaceutici, integratori alimentari, cosmetici e dispositivi medici. L'azienda nasce in Italia negli anni 80 e ad oggi commercializza i suoi prodotti in oltre 30 paesi in tutto il mondo.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: