Farmaco senza obbligo di ricetta
  • -10%
Diclofenac (sandoz)*gel 50 G 1%

Diclofenac (sandoz)*gel 50 G 1%

034040016
8,28 € 9,20 € -10%
Tasse incluse
categoria farmacoterapeutica antinfiammatorio per uso topico. indicazioni per il trattamento locale di stati dolorosi e flogistici infiammatori di...

Pagamenti sicuri al 100%
Certificazione Ministero della Salute
 
categoria farmacoterapeutica
antinfiammatorio per uso topico.

indicazioni
per il trattamento locale di stati dolorosi e flogistici (infiammatori) di natura reumatica o traumatica delle articolazioni, dei muscoli, dei tendini e dei legamenti.

controindicazioni/eff.secondar
ipersensibilita' verso i componenti o altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico; in particolare diclofenac, alcool isopropilico o altri eccipienti. il gel non deve inoltre essere usato nei pazienti allergici all'acido acetilsalicilico (aspirina) o altri composti antinfiammatori non steroidei. in gravidanza e allattamento consultare il medico. il gel va applicato solo su pelle integra e sana: non applicare su pelle screpolata o con ferite.

posologia
applicare il gel 3 o 4 volte al giorno sulla zona da trattare e massaggiare dolcemente. applicare il gel o direttamente o con una garza sterile/cotone.

interazioni
non note.

effetti indesiderati
puo' causare la comparsa nella zona trattata di prurito, arrossamento,gonfiore, vescicole, bolle e screpolature. molto raramente si possonoverificare arrossamenti della pelle su ampie zone del corpo, reazioniallergiche come asma, gonfiore, aumentata sensibilita' della pelle alla luce del sole.
Reparto
Farmac.prec.prod.ind.-generici
ATC/GMP
Diclofenac
Detraibile
Si
Sandoz spa

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: