• -21,82%
Cogiton Mens 14 Bustine

Cogiton Mens 14 Bustine

976294114
21,89 € 28,00 € -21,82%
Tasse incluse
Cogiton Mens integratore per la mente 14 bustine Caratteristiche Cogitons Mens è un integratore consigliato in presenza di condizioni in cui è m...

Pagamenti sicuri al 100%
 

Cogiton Mens integratore per la mente - 14 bustine

Caratteristiche:

Cogitons Mens è un integratore consigliato in presenza di condizioni in cui è maggiormente indicato un aiuto per favorire le normali funzioni cognitive e psicologiche, proteggendo le cellule dallo stress ossidativo. All'interno della formulazione troviamo:

  • La Bacopa monnieri, è una pianta che cresce in India, dove è ampliamente utilizzata da anni nella medicina tradizionale per le diverse proprietà benefiche. La Bacopa monnieri è composta da più sostanze attive, ma la sua azione sulle funzioni cognitive è attribuita alla presenza dei bacosidi, sostanze utili nel favorire la memoria e il benessere mentale.
  • La Colina è un nutriente essenziale largamente distribuito nei cibi (tuorlo d’uovo, semi di soia, riso integrale ecc…). A livello endogeno la colina è coinvolta in numerosi processi biologici tra cui: è il precursore nella biosintesi della fosfatidilcolina e della sfingomielina, che contribuiscono al mantenimento dell’integrità della membrana cellulare ed è il precursore nella biosintesi dell’acetilcolina, un neurotrasmettitore implicato in diverse funzioni cerebrali tra cui memoria e apprendimento. La colina inoltre contribuisce al normale metabolismo dell’omocisteina, un aminoacido che viene prodotto dal nostro organismo. Elevati livelli di omocisteina nel sangue (iperomocisteinemia) influenzano negativamente le funzioni di diversi apparati, in special modo del sistema nervoso, cardiovascolare ed osseo. Il sistema colinergico è uno dei sistemi neurotrasmettitoriali maggiormente coinvolti nei processi di memorizzazione e apprendimento. Numerosi studi hanno dimostrato che vi è una correlazione tra i livelli cerebrali di acetilcolina e il grado di performance cognitiva. Uno dei principali approcci per potenziare la neurotrasmissione colinergica è quello di somministrare i precursori colinergici così da indurre una più elevata sintesi e liberazione di acetilcolina rendendone disponibile una maggiore quota. La Colina alfoscerato presente in Cogiton mens, rappresenta la fonte di colina.
  • La principale fonte di Vitamina D è rappresentata dalla vitamina D3 (colecalciferolo) che viene sintetizzata dalla cute per effetto dei raggi ultravioletti; la parte rimanente proviene dalla dieta, sia come vitamina D2 (ergocalciferolo) presente nei vegetali sia come vitamina D3 contenuta negli alimenti di origine animale.La carenza di vitamina D è una condizione comune nei soggetti adulti di età superiore ai 65 anni, questa vitamina oltre a giocare un ruolo chiave nella regolazione del metabolismo osseo, svolge differenti azioni neurotrofiche e neuroprotettive su differenti aree cerebrali.
  • Vitamina C e Vitamina B6 che contribuiscono al normale metabolismo energetico e alla riduzione di stanchezza e affaticamento. Inoltre, favoriscono il mantenimento della normale funzione psicologica. La vitamina C protegge le cellule dallo stress ossidativo.
  • Selenio e Vitamina E che aiutano a proteggere le cellule dallo stress ossidativo.
  • Vitamina D che contribuisce al normale funzionamento del sistema immunitario.

Modalità di assunzione:

Assumere 1 bustina al giorno sciolta in un bicchiere d’acqua.

Avvertenze:

A scopo precauzionale si sconsiglia l’uso nei bambini, nelle donne in gravidanza e durante l’allattamento.

Formato:

Confezione da 14 bustine da 3,5 g

Reparto
Compl.alim./integr./alim.spec.
ATC/GMP
Tonici psico-fisici e memoria
Classificazione
Parafarmaco uso umano
Detraibile
No
Scadenza
04/2023

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: