• -28,68%
Eva Qu 12 Supposte Ad Azione Effervescente

Eva Qu 12 Supposte Ad Azione Effervescente

933753170
9,20 € 12,90 € -28,68%
Tasse incluse
eva q u Dispositivo medico CE. classe I. La supposta eva qu. è indicata in tutti casi incui si avverte un ritardo nel regolare ritmo della defeca...

Pagamenti sicuri al 100%
 

eva/qu

Dispositivo medico CE, classe I. La supposta eva/qu, è indicata in tutti casi incui si avverte un ritardo nel regolare ritmo della defecazione, sia occasionale chericorrente. L’assenza si sostanze farmacologicamente attive, che possono essereassorbite dall’organismo e causare effetti collaterali rendono eva/qu un prodottovalido ed efficace contro la stitichezza. La sua delicata azione locale e priva dieffetti sistemici, consente l’uso della supposta anche durante periodi quali:gravidanza, allattamento, convalescenza, età avanzata, essendo indicata, inoltre,anche ai portatori di handicap motoria. La supposta eva/qu, è indicata, inoltre,prima della procedura mediche quali preparazione all'esplorazione rettale, prima divisite chirurgiche, gastroenterologiche, urologiche e procto-rettoscopia. eva/qurappresenta un valido aiuto durante viaggi, quando possono manifestarsi casi distitichezza ostinata che devono essere contrastati con un pronto ed efficace effettoliberatorio.

Modalità d'utilizzo
Usare una o più supposte per ogni trattamento. La supposta eva/qu una voltaintrodotta all’interno della cavità anale si trova a stretto contatto con latemperatura corporea. Dopo circa 3-4 minuti la supposta si dissolve e sprigiona la CO2responsabile per l’effetto effervescente caratterizzato dalla produzione ditantissime micro-bollicine. Le “bollicine” formate esercitano un effettolocale “massaggiando” le pareti del retto. La supposta disciolta, inoltre,ammorbidisce le feci-stagnanti localizzate a livello dell’ampolla rettalepromuovendo il distacco ed una veloce e soddisfacente evacuazione. Il ripetuto impiego,della supposta evaqu favorisce, inoltre, la riabilitazione del fisiologico meccanismo didefecazione “impigrito”.

Avvertenze
Le supposte eva/qu per adulti non sono indicate in bambini e ragazzi sotto i 12 anni.Usare una o più supposte per ogni trattamento. Una sensazione di incompletosvuotamento o un modesto bruciore momentaneo non devono preoccupare. Si risolvonorapidamente. La supposta contiene polietilenglicole che può causareirritazione.

Controindicazioni
Non esistono controindicazioni all'impiego delle supposte evacuanti eva/qu. La suppostapuò essere utilizzata anche in presenza di emorroidi o lesioni locali - anche seusate frequentemente e prolungatamente. La supposta è composta da sostanzenaturali e del tutto atossiche (bicarbonato di sodio, bitartrato di potassio) utilizzateanche in molte preparazioni alimentari.

Formato
Confezione da 6 o 12 pezzi.

Cod. 714 / 720
Reparto
Prodotti sanitari
ATC/GMP
Clismi e microclismi rettali
Classificazione
Dispositivo medico impiegato anche in ambito extraospedaliero
Detraibile
Si
Scadenza
03/2026

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: