Farmaco senza obbligo di ricetta
  • -20%
Iridina Due*10 Monod Collirio 0,5 Ml 0,05%

Iridina Due*10 Monod Collirio 0,5 Ml 0,05%

026630032
Non disponibile
7,92 € 9,90 € -20%
Tasse incluse
denominazione iridina due categoria farmacoterapeutica oftalmici. decongestionanti. principi attivi 1 ml di collirio. soluzione contiene nafazolin...

Pagamenti sicuri al 100%
Certificazione Ministero della Salute
 
denominazione
iridina due

categoria farmacoterapeutica
oftalmici, decongestionanti.

principi attivi
1 ml di collirio, soluzione contiene: nafazolina cloridrato 0,5 mg.

eccipienti
sodio cloruro, sodio diidrogeno fosfato diidrato, sodio idrossido, sodio ialuronato, acqua distillata di hamamelis, acqua distillata di camomilla, acqua per preparazioni iniettabili.

indicazioni
irritazione, bruciori, arrossamento dell'occhio, con eccessiva lacrimazione, e sensibilita' alla luce.

controindicazioni/eff.secondar
ipersensibilita' al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti. il prodotto non deve essere usato in pazienti affetti da glaucomao con altre malattie dell'occhio. controindicato nei bambini al di sotto dei dieci anni.

posologia
quando si avverte la sensazione di bruciore, spremere una o due goccedi collirio nell'angolo interno di ciascun occhio, inclinando all'indietro la testa. attenersi scrupolosamente alle dosi consigliate. un dosaggio superiore del prodotto, anche se assunto per via topica e per breve periodo di tempo, puo' dar luogo ad effetti sistemici gravi.

conservazione
conservare a temperatura non superiore a 30 gradi c. il prodotto non contiene conservanti: il contenitore monodose, una volta aperto, deve essere gettato dopo l'uso, anche se utilizzato solo in parte.

avvertenze
in caso del persistere o aggravarsi dei sintomi dopo beve periodo di trattamento, consultare il medico, in ogni caso, il prodotto non deve essere impiegato per piu' di 4 giorni consecutivi. se si ha la comparsadi effetti indesiderati in un periodo minore di 4 giorni si interrompe la terapia e si consulta il medico. infezioni, pus, corpi estranei nell'occhio, danni meccanici, chimici, da calore richiedono l'attenzione del medico. il prodotto pur presentando uno scarso assorbimento sierico, deve essere usato con cautela nei pazienti affetti da ipertensione, ipertiroidismo, disturbi cardiaci e iperglicemia (diabete).

interazioni
il prodotto deve essere usato con cautela in caso di trattamento con farmaci antidepressivi.

effetti indesiderati
l'uso del prodotto puo' causare talvolta dilatazione pupillare, effetti sistemici da assorbimento (ipertensione, disturbi cardiaci, iperglicemia), aumento della pressione endooculare, nausea, cefalea. raramentepossono manifestarsi fenomeni di ipersensibilita'. in tal caso occorre interrompere il trattamento e consultare il medico affinche', ove necessario, possa essere istituita una terapia idonea.

gravidanza e allattamento
non risultano limitazioni d'uso durante la gravidanza e l'allattamento.
Reparto
Spec.med.da banco
ATC/GMP
Nafazolina
Classificazione
Farmaco da banco
Detraibile
Si
Scadenza
01/2026

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: