Farmaco senza obbligo di ricetta
  • -10%
Lisomucil Tosse Mucolitico*ad Sciroppo 200 Ml 5% Con Zucchero

Lisomucil Tosse Mucolitico*ad Sciroppo 200 Ml 5% Con Zucchero

023185059
10,71 € 11,90 € -10%
Tasse incluse

denominazione lisomucil tosse mucolitico categoria farmacoterapeutica apparati respiratori. mucolitici. principi attivi carbocisteina. eccipienti...

Pagamenti sicuri al 100%
Certificazione Ministero della Salute
 

denominazione
lisomucil tosse mucolitico

categoria farmacoterapeutica
apparati respiratori, mucolitici.

principi attivi
carbocisteina.

eccipienti
sciroppo con zucchero: saccarosio, metile paraidrossibenzoato, polveredi caramello, elisir aromatico (etanolo 82%), essenza di cannella, sodio idrossido, acqua depurata. tosse mucolitico sciroppo senza zucchero: glicerolo, idrossietilcellulosa, saccarina sodica, metile paraidrossibenzoato sodico, polvere di caramello, aromatizzante, sodio idrossido, acqua depurata.

indicazioni
terapia sintomatica delle affezioni dell'apparato respiratorio accompagnate da tosse e catarro.

controindicazioni/eff.secondar
ipersensibilita' al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti elencati; ulcera gastroduodenale; gravidanza e allattamento.

posologia
l'uso del farmaco 750 mg/15 ml sciroppo e' riservato agli adulti. la posologia raccomandata e' la seguente: 1 misurino dosatore o 1 cucchiaio (15 ml di prodotto pari a 750 mg di carbocisteina) 3 volte al giornocon un intervallo di 8 ore tra un'assunzione e l'altra. non superarele dosi consigliate.

conservazione
sciroppo con zucchero: conservare a temperatura inferiore a 25 gradi c. sciroppo senza zucchero: questo medicinale non richiede alcuna condizione di conservazione.

avvertenze
si raccomanda cautela nei pazienti anziani, in quelli con una storia di ulcere gastroduodenali o in quelli che stanno assumendo farmaci notiper causare sanguinamento gastrointestinale. i pazienti devono interrompere il trattamento con carbocisteina in caso di sanguinamento gastrointestinale. lo sciroppo con zucchero contiene saccarosio (6 g per ciascuna dose da 15 ml di sciroppo). i pazienti con intolleranza ereditaria al fruttosio, sindrome da malassorbimento di glucosio-galattosio,deficit dell'enzima saccarasi-isomerasi non devono assumere questo medicinale. l'eccipiente elisir aromatico del farmaco sciroppo con zucchero contiene alcool etilico in una quantita' pari a 200 mg per dose di15 ml (un misurino dosatore o un cucchiaio). il medicinale puo' esserepericoloso per pazienti che soffrono di alcolismo. tenere in considerazione in caso di gravidanza e allattamento, malattie epatiche o epilessia. per chi svolge attivita' sportiva, l'uso di medicinali contenenti alcool etilico puo' determinare positivita' ai tests antidoping in rapporto ai limiti di concentrazione alcolemica indicata da alcune federazioni sportive. lo sciroppo contiene metile paraidrossibenzoato chepuo' causare reazioni allergiche (anche ritardate). in caso di dieta abasso tenore di sodio, e' da tenere presente che la dose consigliatadi 15 ml di sciroppo contiene circa 100 mg di sodio.

interazioni
non sono note, allo stato attuale delle conoscenze, incompatibilita' ne' tra la somministrazione della carbocisteina e i piu' comuni farmacidi impiego nella terapia delle affezioni delle vie aeree superiori edinferiori, ne' con alimenti o test di laboratorio.

effetti indesiderati
gli effetti indesiderati sono elencati in base alla seguente classificazione della frequenza: molto comune (>= 1/10); comune (>= 1/100, < 1/10); non comune (>= 1/1000, < 1/100); raro (>= 1/10.000, < 1/1000); molto raro (< 1/10.000), non nota. disturbi del sistema immunitario. nonnota: reazione anafilattica. patologie gastrointestinali. molto comune: diarrea, nausea e dolore addominale superiore; non nota: vomito e sanguinamento gastrointestinale (in tal caso interrompere il trattamento e consultare il medico per istituire una terapia idonea). patologiedella cute e del tessuto sottocutaneo. non nota: sindrome di steven-johnson, eritema multiforme, eruzione tossica cutanea; eruzione da farmaco, eruzione cutanea. in tali casi interrompere il trattamento e consultare il medico per istituire una terapia idonea. la segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l'autorizzazione del medicinale e' importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale.

gravidanza e allattamento
il prodotto e' controindicato in caso di gravidanza e allattamento.

Reparto
Spec.med.da banco
ATC/GMP
Carbocisteina
Classificazione
Farmaco da banco
Detraibile
Si
Sanofi spa

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: