Farmaco senza obbligo di ricetta
  • -10%
Advantix Spot On*soluz 4 Pipette 4 Ml Cani Da 25 A 40 Kg

Advantix Spot On*soluz 4 Pipette 4 Ml Cani Da 25 A 40 Kg

103627055
44,28 € 49,20 € -10%
Tasse incluse
ADVANTIX Spot On Per il trattamento e la prevenzione delle infestazioni da pulci C.canis. C.felis e per il trattamento del pidocchio Trichodectes...

Pagamenti sicuri al 100%
Certificazione Ministero della Salute
 

ADVANTIX
Spot-On

Per il trattamento e la prevenzione delle infestazioni da pulci(C.canis, C.felis) e per il trattamento del pidocchio (Trichodectes canis) nei canioltre i 25 kg.

Ingredienti
Butilidrossitoluene (E321) 1,0 mg/ml; n-metilpirrolidone; miglio 812;acido citrico(E330).

Modalità d'uso
Un trattamento previene l'ulteriore infestazione da pulci per quattro settimane.
La dose minima raccomandata e' di 10 mg di imidacloprid per kg peso corporeo e 50 mg dipermetrina per kg peso corporeo.
Per cani di peso >40 kg peso corporeo si deve utilizzare la combinazione appropriata dipipette. Per ridurre la reinfestazione dovuta alla comparsa di nuove pulci, si raccomandadi trattare tutti gli animali presenti nell'ambiente domestico.
Gli altri animali conviventi nello stesso ambiente domestico devono essere trattati conun prodotto idoneo.
Per contribuire ulteriormente a ridurre la minaccia ambientale, si raccomanda l'usoaggiuntivo di un idoneo trattamento ambientale contro le pulci adulte ed iloro stadi invia di sviluppo.
Il prodotto rimane efficace se l'animale si bagna.
Si deve tuttavia evitare l'esposizione intensa e prolungata all'acqua. In caso diesposizione frequente la persistenza dell'efficacia puo' essere ridotta. In questi casinon ripetere il trattamento più frequentemente di una volta alla settimana. Se peril cane è richiesto uno shampoo, è meglio farlo prima dell'applicazione delprodotto o almeno due settimane dopo al fine di ottimizzare la sua efficacia.
In casodi infestazioni da pidocchi, è consigliata un'ulteriore visita dopo 30 giorni dopoil trattamento, perchè alcuni animali possono necessitare di un secondotrattamento. Applicare solo su cute integra.
Non applicare in nessuno dei punti una quantità eccessiva di soluzione che possafar sì che una parte di quest'ultima coli lungo i fianchi del cane.

Avvertenze
Si deve fare attenzione ad evitare che il contenuto della pipetta venga in contatto congli occhi o la bocca dei cani trattati.
Si deve fare attenzione a somministrare ilprodotto correttamente come descritto.In particolare si deve impedire l'assunzione oraledovuta al leccamento del sito di applicazione da parte degli animali trattati o dapartedi animali in contatto con essi.
Non utilizzare sui gatti. Questo prodotto e'estremamente tossico per i gatti e potrebbe essere fatale, a causa della peculiarefisiologia del gatto che e' incapace di metabolizzare certi composti, come la permetrina.Per impedire che i gatti vengano accidentalmente esposti al prodotto, mantenere i canitrattati lontano dai gatti, dopo il trattamento e fino a che il sito di applicazione sie' asciugato.
E' importante assicurarsi che i gatti non lecchino il sito di applicazione di un canetrattato con questo prodotto. Poiche' il prodotto e' pericoloso per gli organismiacquatici, in nessun caso si deve permettere ai cani trattati di entrare in qualsiasitipo di acqua di superficie per almeno 48 ore dopo il trattamento.
- Precauzioni speciali per chi somministra: evitare il contatto del prodottoconla cute, gli occhi o la bocca.
Non mangiare, bere o fumare durante l'applicazione. Lavarsi a fondo le mani dopol'uso.
In caso di fuoriuscita accidentale sulla cute, lavare immediatamente con acqua esapone.
Le persone con sensibilita' cutanea nota, possono essere particolarmente sensibili aquesto prodotto.
I sintomi clinici predominanti che in casi estremamente rari possono manifestarsi, sonoirritazioni sensoriali transitorie della pelle come formicolio, sensazione di bruciore ointorpidimento.
Se il prodotto finisce accidentalmente negli occhi, questi devono essere sciacquati afondo con acqua. Se l'irritazione cutanea o oculare persiste o se il prodotto vieneingerito accidentalmente, rivolgersi immediatamente ad un medico.
Gli animali trattatinon devono essere maneggiati, in particolare dai bambini, fino a che il sitodiapplicazione non si e' asciugato.
Ciò puo' essere garantito trattando i cani la sera. Il solvente contenuto nelprodotto puo' macchiare alcuni materiali compresi cuoio, tessuto, plastica e superficilevigate.
Lasciare asciugare il sito di applicazione prima di permettere il contattocon tali materiali.
Puo' essere usato durante la gravidanza e l'allattamento.

Conservazione
Non congelare.
Dopo l'apertura della busta di alluminio, conservare in luogo asciutto a temperatura nonsuperiore a 30 gradi C.

Formato
4 pipette da 4 ml

Reparto
Spec.med.vet.senza prescr.med.
ATC/GMP
Permetrina, associazioni
Classificazione
Farmaco veterinario
Detraibile
Si
Scadenza
04/2027

Bayer spa (div.sanita'animale)

Bayer animal health è la divisione dedicata alla cura degli animali del famoso gruppo Bayer. La Bayer è una delle società più in vista nel settore farmaceutico mondiale. La sua sede principale si trova a Leverkusen, in Germania. In Italia è presente da più di 120 anni e ha sede a Milano e Roma. L'azienda lavora molto sulla ricerca e sullo sviluppo di principi attivi che possano curare e trattare diversi tipi di patologie.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: