Aghi

Aghi

Gli aghi sterili sono un componente fondamentale in molti settori, inclusi il campo medico, farmaceutico e veterinario. Vengono utilizzati per iniettare farmaci, prelevare sangue o liquidi corporei, effettuare biopsie e in molte altre procedure mediche. La sterilità è essenziale per prevenire la diffusione di infezioni, soprattutto negli ambienti in cui il rischio di contagio è elevato.

  • Realizzati con materiali di alta qualità e sottoposti a rigorosi controlli di qualità per garantire la loro pulizia e sterilità. In genere, sono costituiti da acciaio inossidabile di alta qualità, che è resistente alla corrosione e alla ruggine. Vengono sottoposti a un processo di pulizia approfondito che utilizza detergenti speciali e soluzioni disinfettanti per rimuovere ogni possibile contaminante.
  • Una volta che sono stati puliti, si sigillano in pacchetti sterili, dove rimangono protetti fino al momento dell'uso. La sigillatura viene effettuata in ambiente sterile, inoltre, gli aghi, vengono utilizzati una sola volta e poi smaltiti in modo sicuro, per evitare il rischio di contaminazione e diffusione di infezioni.
  • Disponibili in diverse dimensioni e forme a seconda dell'uso previsto. Per le iniezioni, ad esempio, differiscono a seconda del tipo di farmaco e della via di somministrazione. Quelli per il prelievo del sangue sono dotati di un dispositivo di sicurezza per prevenire il rischio di punture accidentali.

Mediafarma ti propone

Mediafarma offre una vasta scelta di aghi dei migliori brand in commercio. Scopri tutte le novità e trova i tuoi prodotti preferiti per sentirti bene con il tuo corpo.

Visualizzati 1-20 su 20 articoli