Medicazioni ombelicali

Medicazioni ombelicali

Le medicazioni ombelicali sono dispositivi medici adesivi utilizzati per proteggere il moncone ombelicale del neonato durante i primi giorni di vita. Sono disponibili in vari formati e materiali ma solitamente sono costituite da un adesivo morbido e traspirante, applicato sulla zona. Aiuta a prevenire l'infezione che può essere un grave problema per i neonati. Dopo la nascita, il moncone ombelicale del neonato viene tagliato e legato, lasciando una zona aperta sulla pelle che richiede cure speciali.

  • Aiuta a mantenere l'area pulita e asciutta, prevenendo l'insorgenza di batteri e infezioni.
  • Riduce il dolore e la sensibilità nella zona ombelicale, proteggendo il neonato durante le attività quotidiane come il cambio del pannolino.

La medicazione ombelicale deve essere cambiata ogni volta che il bambino viene lavato o cambiato, per mantenere la zona pulita e asciutta. È importante rimuovere con attenzione per evitare lesioni alla pelle e monitorare l'area per eventuali segni di infezione, come arrossamento, gonfiore o secrezioni. È importante seguire le istruzioni del medico per garantire la massima efficacia e sicurezza.

Mediafarma ti propone 

Mediafarma offre una vasta scelta di medicazioni ombelicali dei migliori brand in commercio. Scopri tutte le novità e trova i tuoi prodotti preferiti per sentirti bene con il tuo corpo.