Igiene dell'orecchio

Igiene dell'orecchio

In questa sezione trovi un'ampia scelta di prodotti per l'igiene dell'orecchio come coni auricolari, cotton fioc, spray e soluzioni e tappi auricolari.

L'orecchio è un organo autopulente che grazie a un meccanismo fisiologico elimina tutte le sostanze di scarto attraverso il condotto uditivo, un canale in cui si trovano delle ghiandole sebacee e ceruminose che producono il cerume, germi e batteri vengono catturati nel composto ed espulsi. Per procedere alla pulizia è necessario prestare molta attenzione al movimento che si effettua:

  • la regola vuole che non si debba mai andare oltre il canale uditivo.
  • Se si produce un'elevata quantità di cerume o si praticano frequentemente sport a contatto con l'acqua, che causano un ristagno di liquidi, è opportuno utilizzare delle soluzioni apposite.
  • Spingersi oltre il primo tratto dell'orecchio potrebbe creare dei tappi di cerume spingendolo all'interno del padiglione.
  • Occorre essere estremamente delicati, tali operazioni possono causare traumi o ferite al condotto o al timpano.

Mediafarma ti propone

Mediafarma offre una vasta scelta di prodotti per l'igiene dell'orecchio dei migliori brand in commercio: Calmor, Chicco, Isomar e tanti altre. Ascolta il tuo corpo e trova tutti i tuoi articoli preferiti per essere sempre al top e sentirti bene!

Visualizzati 1-24 su 53 articoli