Trattamenti acne

Trattamenti acne

In questa sezione troverai numerosi trattamenti acne adatti per prevenire e contrastare tale malattia della pelle che si manifesta con la formazione di lesioni infiammate e infette che possono trasformarsi in cicatrici se non curate nel modo opportuno. Normalmente tale problematica è provocata da un'eccessiva produzione di sebo che permette ai batteri di proliferare dando vita alle fastidiose imperfezioni, quali brufoli e pustole. 

Principalmente l'acne si manifesta durante l'adolescenza comportando, nel soggetto che ne soffre, disagio. Occorrono prodotti specifici per intervenire direttamente alla causa del problema per non lasciare i fastidiosi segni. 

Come per le pelli normali, è fondamentale effettuare una corretta detersione con prodotti antibatterici per rimuovere le cellule morte e purificare in profondità. Inoltre, scegliere attivi con proprietà astringenti, che chiudono i pori, e sebo-regolatrici, che regolino la produzione di sebo. Importante consultare uno specialista durante la scelta dei cosmetici opportuni per non incorrere in problematiche ancora più gravi.

Mediafarma ti propone

Mediafarma offre una vasta scelta di trattamenti acne dei migliori brand in commercio: Eau Thermale Avène, Caudalie, Ceramol, CeraVe, Darphin, Dolomia, Eucerin,Filorga, Isdin, La Roche Posay, Rilastil, SVR, Vichy, e tanti altre. Scopri tutte le novità e trova i tuoi prodotti preferiti per sentirti bene con il tuo corpo.

Visualizzati 1-24 su 97 articoli