Sterilizzazione

Sterilizzazione

I prodotti per la sterilizzazione sono progettati per garantire un ambiente igienicamente sicuro. Questi permettono di eliminare batteri, germi e altri agenti patogeni dai biberon, tettarelle, succhietti e altri oggetti utilizzati durante l'alimentazione o il gioco.

  • Sterilizzatori a vapore. Questi dispositivi funzionano creando un ambiente a temperatura elevata all'interno del quale il vapore caldo circola, uccidendo efficacemente i batteri presenti. Basta inserire gli oggetti all'interno del dispositivo e avviare il ciclo di sterilizzazione, che di solito richiede pochi minuti. Sicuri, pratici da utilizzare e non richiedono l'uso di sostanze chimiche.
  • Tecnologia UV. Tali strumenti emettono raggi ultravioletti che distruggono i microbi presenti. Basta inserire gli accessori all'interno e avviare il ciclo di sterilizzazione. La luce UV penetra nelle superfici, raggiungendo anche le parti più difficili da pulire. Rapida ed efficace, spesso utilizzata per complementare altri metodi di pulizia.
  • Soluzioni liquide sterilizzanti che possono essere utilizzate per immergere gli accessori per neonati. Sono solitamente a base di acqua e sostanze antibatteriche o disinfettanti. Gli oggetti vengono immersi nella soluzione per un certo periodo di tempo, in modo che i principi attivi abbiano il tempo di agire e eliminare i germi. Rappresenta il metodo più semplice da utilizzare ma richiede maggiore tempo rispetto ad altri.
  • Alcuni prodotti per la sterilizzazione sono progettati per l'uso nel forno a microonde. Questi contenitori speciali sono riempiti con gli accessori da igienizzare e un po' di acqua. Successivamente, vengono posti nel forno a microonde e riscaldati per qualche minuto. Il calore generato uccide i germi e i batteri presenti sugli oggetti, rendendoli sicuri per l'uso del bambino. Questo metodo è rapido ed efficiente, ma richiede l'uso di un forno a microonde.

Mediafarma ti propone

Mediafarma offre una vasta scelta di prodotti per l'infanzia dei migliori brand in commercio. Scopri tutte le novità e trova i gli articoli adatti ai più piccoli!