Preservativi

Preservativi

I preservativi sono un metodo di contraccezione e di prevenzione delle malattie a trasmissione sessuale (MTS). Composti da materiali come lattice, poliuretano o nitrile, sono un metodo molto efficace per prevenire le gravidanze indesiderate e le MTS, tra cui HIV, herpes, clamidia e gonorrea. Proteggono anche contro la trasmissione di malattie e virus durante il sesso anale e orale.

Ci sono diverse tipologie, ognuno delle quali ha caratteristiche uniche, come la dimensione, la forma, il colore e la consistenza. I preservativi possono essere lubrificati o non lubrificati e possono anche avere diverse texture o profumazioni per migliorare l'esperienza sessuale.

È importante utilizzare tale strumento correttamente ogni volta che si ha rapporto per garantire la massima protezione. Questo significa che deve essere indossato prima che si verifichi l'atto e cambiato se si rompe o se si nota qualche difetto. Durante la scelta, si consiglia di valutare le singole esigenze personali, sia per la dimensione che per il materiale con cui sono composti per evitare allergie e problematiche varie.

Mediafarma ti propone

Mediafarma offre una vasta scelta di preservativi dei migliori brand in commercio: Durex, Skin e tanti altri. Scopri tutte le novità e trova i tuoi prodotti preferiti per sentirti bene con il tuo corpo.

Visualizzati 1-24 su 66 articoli