Acqua termale

Acqua termale

L'acqua termale per le vie respiratorie è una soluzione termale che viene utilizzata per alleviare le irritazioni del tratto respiratorio superiore, tra cui la congestione nasale, la sinusite e il raffreddore comune. Questa soluzione è ottenuta da sorgenti termali naturali che contengono una serie di minerali e oligoelementi, tra cui sodio, calcio, magnesio e zolfo.

Per l'utilizzo per le vie respiratorie, è necessario vaporizzarla o nebulizzarla. L'acqua viene riscaldata a una temperatura di circa 40°C e viene spruzzata attraverso un dispositivo di vaporizzazione o nebulizzazione, in modo che possa essere inalata attraverso il naso e la bocca. Il processo è particolarmente efficace perché crea particelle ultrafine che possono penetrare più facilmente. Ha numerosi benefici per la salute:

  • contrasta l'infiammazione delle vie respiratorie e alleviare la congestione nasale, consentendo una respirazione più facile;
  • aiuta a ridurre il gonfiore dei tessuti nasali e migliorare la circolazione sanguigna nella zona delle vie respiratorie.
  • Riduce il rischio di infezioni respiratorie.

Particolarmente utile per coloro che soffrono di sinusite, una condizione caratterizzata da infiammazione e congestione delle cavità sinusali. Inoltre, può essere utilizzata come parte di un regime di prevenzione per le infezioni respiratorie. Infatti se utilizzata regolarmente, consente di mantenere le vie respiratorie libere da batteri, germi e virus.

Mediafarma ti propone

Mediafarma offre una vasta scelta di acqua termale dei migliori brand in commercio. Scopri tutte le novità e trova i tuoi prodotti preferiti per sentirti bene con il tuo corpo.