Afte

Afte

Le afte sono ulcere dolorose che possono comparire all'interno della bocca, sulla lingua o sulle guance. Queste lesioni sono abbastanza comuni e possono essere causate da molteplici fattori, tra cui lo stress, un'alimentazione squilibrata, un'infiammazione del sistema immunitario o l'utilizzo di alcuni farmaci.

  • Possono essere fastidiose e dolorose, soprattutto quando si mangia o si parla, causano un cattivo sapore e difficoltà a deglutire.
  • Per trattarle, è importante mantenere la bocca pulita e idratata.
  • Bere molta acqua e utilizzare un collutorio senza alcol può aiutare a lenire la zona interessata.
  • Inoltre, evitare cibi piccanti o acidi e limitare l'uso di prodotti per la pulizia dei denti irritanti può aiutare a prevenire la comparsa di nuove afte.

In alcuni casi, possono guarire da sole in poche settimane, se persistono per un periodo più lungo o se sono particolarmente dolorose, è consigliabile consultare un medico o un dentista per un trattamento adeguato.

Mediafarma ti propone

Mediafarma offre una vasta scelta di prodotti per la cura delle afte dei migliori brand in commercio: Alovex, Lenident, Afterapid, Aftamed, Euclorina, Oroben, Curasept, Ialozon, Afta Spray e tanti altri. Scopri tutte le novità e trova i tuoi prodotti preferiti per sentirti bene con il tuo corpo.

Visualizzati 1-24 su 40 articoli