Assorbenti giorno

Assorbenti giorno

Gli assorbenti giorno sono utilizzati per assorbire il flusso mestruale durante il giorno, mentre si è in movimento. Questi prodotti sono disponibili in diverse forme, tra cui assorbenti interni, assorbenti esterni e coppette mestruali.

  • Gli assorbenti interni vengono inseriti all'interno della vagina per assorbire il flusso mestruale. 
  • Gli assorbenti esterni si posizionano all'esterno della vagina attaccandoli alla biancheria intima. Includono mutandine assorbenti e assorbenti a forma di slip con o senza ali.

La scelta della tipologia deve essere presa in base alla quantità di flusso mestruale previsto durante il giorno. Ad esempio, per un flusso leggero, potrebbe essere sufficiente un assorbente esterno a forma di slip, mentre per un flusso più pesante potrebbe essere necessario un tampone o un modello più grande.

In generale, gli assorbenti intimi sono sicuri da usare se utilizzati correttamente. È, infatti, importante seguire le istruzioni del produttore e scegliere il tipo di assorbente più adatto alle proprie esigenze e preferenze personali. Quando si indossano occorre avere molta cura della propria igiene intima, lavando spesso i genitali e cambiando frequentemente gli assorbenti per evitare possibili infezioni e cattivi odori.

Mediafarma ti propone

Mediafarma offre una vasta scelta di assorbenti giorno dei migliori brand in commercio: Tena Lady, Lines Seta, Tampax e tanti altri. Scopri tutte le novità e trova i tuoi prodotti preferiti per sentirti bene con il tuo corpo.

Visualizzati 1-24 su 45 articoli