Digitali

Termometri digitali

I termometri digitali sono dispositivi utilizzati per misurare la temperatura corporea. Rispetto ai vecchi modelli a mercurio sono più precisi, sicuri e facili da usare, in quanto tale metallo tossico può causare danni alla salute se ingerito o inalato.

I termometri digitali funzionano misurando la resistenza elettrica del materiale sensibile al calore che si trova all'interno della sonda. Quando questa viene posta in contatto con il corpo, lla variazione di temperatura viene rilevata dal dispositivo e convertita in una lettura digitale della temperatura.

La maggior parte dei termometri digitali sono a lettura diretta, il che significa che la temperatura viene visualizzata sullo schermo del dispositivo. Alcuni sono anche in grado di memorizzare le letture precedenti, il che può essere utile per monitorare l'andamento nel corso del tempo. Possono essere utilizzati per misurare la temperatura corporea in diversi modi.

  • I termometri orali vengono posti sotto la lingua e tenuti in posizione fino a quando il dispositivo emette un segnale acustico.
  • Gli auricolari vengono inseriti nel canale uditivo e la temperatura viene misurata utilizzando l'infrarosso.
  • I frontali vengono tenuti sulla fronte e utilizzano anche l'infrarosso per misurare la temperatura corporea.

Mediafarma ti propone

Mediafarma offre una vasta scelta di termometri digitali dei migliori brand in commercio: Pic e tanti altri. Scopri tutte le novità e trova i tuoi prodotti preferiti per sentirti bene con il tuo corpo.

Visualizzati 1-13 su 13 articoli