Latte speciale

Latte speciale

Il latte speciale è formulato per soddisfare le esigenze nutrizionali di bambini con particolari condizioni o restrizioni dietetiche. Progettato per fornire una nutrizione adeguata e supportare la salute dei piccoli che richiedono un'alimentazione specifica.

Esistono diverse tipologie, ognuna progettata per affrontare una particolare esigenza o condizione. Ad esempio, ci sono formule per bambini con allergie alle proteine del latte vaccino o con intolleranza al lattosio, formulari per evitare disagi digestivi. Inoltre, sono state sviluppate delle versioni per affrontare specifiche esigenze nutrizionali adatte ai bambini prematuri o con basso peso alla nascita. Queste sono progettate per fornire un apporto nutrizionale adeguato per supportare la crescita e lo sviluppo di questi piccoli particolarmente vulnerabili.

  • Soddisfa le esigenze alimentari dei bambini con condizioni specifiche, garantendo che ricevano un apporto adeguato di nutrienti essenziali per sostenere la loro crescita e il loro sviluppo.
  • Aiuta a gestire o ridurre i sintomi di determinate condizioni, come per chi soffre di problemi di digestione, migliorando la tolleranza e la funzionalità gastrointestinale.

La somministrazione del latte speciale deve essere sempre indicata e supervisionata dal pediatra che valuterà le specifiche esigenze del bambino e fornirà indicazioni precise sul tipo sulle modalità appropriate.

Mediafarma ti propone

Mediafarma offre una vasta scelta di prodotti dei migliori brand in commercio. Scopri tutte le novità e trova i gli articoli adatti ai più piccoli!

Visualizzati 1-13 su 13 articoli