Struccanti

Struccanti viso

Gli struccanti viso sono prodotti utilizzati per rimuovere il trucco, lo sporco e l'eccesso di sebo dalla pelle. Sono disponibili in molte formulazioni, come latte, olio, gel e salviette, ogni tipologia è adatta alle diverse tipologie di pelle (secca, grassa, mista o sensibile).

Gli struccanti sono importanti per la pulizia del viso, poiché aiutano a mantenere la pelle pulita e priva di impurità, prevenendo l'ostruzione dei pori e l'insorgenza di problemi come brufoli e punti neri. Inoltre, rimuovono i residui di trucco e la polvere ambientale responsabili dell'irritazione della cute.

Per scegliere la formulazione adatta al proprio tipo di pelle, è importante considerare gli ingredienti presenti nel prodotto.

  • per le pelli secche o sensibili, è consigliabile optare per uno struccante a base di latte od olio,
  • per le pelli grasse o con tendenza all'acne, è meglio scegliere uno struccante leggero a base di gel.

È importante utilizzare lo struccante correttamente, massaggiando delicatamente sul viso e risciacquandolo con acqua tiepida. Inoltre, è consigliabile utilizzare un tonico per chiudere i pori e preparare la pelle all'applicazione della crema idratante.

Mediafarma ti propone

Mediafarma offre una vasta scelta di struccanti dei migliori brand in commercio: Avene, Bio Nike, La Roche-Posay e tanti altre. Scopri tutte le novità e trova i tuoi prodotti preferiti per sentirti bene con il tuo corpo.

Visualizzati 1-24 su 43 articoli