Venotonici topici

Venotonici topici

I venotonici topici sono prodotti applicati direttamente sulla pelle per trattare problemi del sistema circolatorio, come insufficienza venosa e varici. Questi possono essere in forma di creme, gel o unguenti e sono progettati per essere più efficaci nell'affrontare i problemi circolatori localizzati rispetto ai supplementi orali.

Sono generalmente formulati con ingredienti attivi, noti per avere proprietà antinfiammatorie e antiossidanti, come:

  • la vite rossa,
  • l'escina
  • la rutina. Aiutano a migliorare la circolazione sanguigna, ridurre il gonfiore e il dolore e a rafforzare le pareti delle vene.

In genere, è consigliato applicare il prodotto sulla pelle pulita e massaggiarlo finché non viene completamente assorbito. Gli effetti e gli eventuali risultati possono variare da persona a persona ma, in generale, i risultati possono essere visti entro poche settimane di utilizzo regolare.

È sempre meglio consultare il proprio medico prima di iniziare a usare qualsiasi prodotto topico, soprattutto se si soffre di problemi di salute sottostanti.

Mediafarma ti propone

Mediafarma offre una vasta scelta di venotonici topici dei migliori brand in commercio: Aboca, Somatoline Cosmetic, Essaven Gel, Flebs, Teva Gambe Fresche, Vendep e tanti altre. Scopri tutte le novità e trova i tuoi prodotti preferiti per sentirti bene con il tuo corpo.

Visualizzati 1-24 su 76 articoli