Trattamenti anticaduta

Trattamenti anticaduta

I trattamenti anticaduta prevedono una serie di interventi volti a prevenire la perdita dei capelli e migliorare la loro salute. 

I farmaci più comuni utilizzati per prevenire la caduta dei capelli includono minoxidil e finasteride.

  • Il minoxidil è un prodotto topico che viene applicato direttamente sul cuoio capelluto e che aiuta a stimolare la crescita dei capelli.
  • La finasteride è un farmaco che deve essere prescritto, da assumere per via orale, che agisce bloccando la produzione di un ormone associato alla perdita dei capelli.

Oltre ai farmaci, esistono anche trattamenti non farmacologici che possono aiutare a prevenire la caduta dei capelli. Ad esempio, i massaggi al cuoio capelluto possono aiutare a stimolare la circolazione e migliorare la salute dei follicoli piliferi. 

Tali protocolli possono richiedere diversi mesi per mostrare i risultati e non tutti i funzionano su ogni soggetto. Inoltre, alcuni trattamenti possono avere effetti collaterali o interagire con altri farmaci che si stanno già assumendo, per questo motivo, è fondamentale confrontarsi con il proprio medico.

Mediafarma ti propone

Mediafarma offre una vasta scelta di trattamenti anticaduta dei migliori brand in commercio: Monoxidil, Bioscalin e tanti altri. Scopri tutte le novità e trova i tuoi prodotti preferiti per sentirti bene con il tuo corpo.

Visualizzati 1-24 su 83 articoli