Proteggere le ferite

Proteggere le ferite

I dispositivi per proteggere le ferite sono strumenti che consentono di prevenire la contaminazione di una ferita o di un'ustione e promuoverne la guarigione. Questi sono disponibili in diverse forme e dimensioni e possono essere utilizzati in vari contesti, come in ambito medico, sportivo o domestico.

  • I cerotti sono costituiti da una parte adesiva e una parte assorbente. Utilizzati per coprire le ferite superficiali e prevenirne l'ulteriore contaminazione, nonché per assorbire l'umidità e favorire la guarigione. Esistono in diverse dimensioni e forme, a seconda della zona del corpo da trattare. Possono anche rilasciare sostanze antibiotiche per prevenire le infezioni.
  • Le bende servono per coprire ferite più estese o per immobilizzare un'articolazione dopo un infortunio. Si tratta di una fascia di tessuto che viene avvolta attorno alla zona interessata e fissata con un adesivo o con una fascia elastica. Vengono realizzati in materiali a bassa allergenicità per ridurre il rischio di reazioni allergiche.

Esistono, inoltre, dispositivi specifici per proteggere le ferite durante la pratica sportiva, come le ginocchiere o i gomitiere, che sono utilizzati per prevenire le lesioni alle articolazioni o per proteggere le zone del corpo più esposte al contatto fisico.

Mediafarma ti propone

Mediafarma offre una vasta scelta di dispositivi per proteggere le ferite dei migliori brand in commercio. Scopri tutte le novità e trova i tuoi prodotti preferiti per sentirti bene con il tuo corpo.

Visualizzati 1-24 su 127 articoli