Vesciche

Vesciche

Le vesciche al piede sono un problema comune, soprattutto per coloro che fanno attività fisica o indossano scarpe strette e scomode. Si formano quando la pelle viene sfregata ripetutamente contro le calzature o altre superfici dure, causando una separazione tra la cute e lo strato sottostante. Questo provoca la formazione di una bolla piena di liquido.

Le vesciche possono essere dolorose e fastidiose ma di solito guariscono da sole in pochi giorni. Tuttavia, se si rompe o si infetta, può causare dolore e aumentare il rischio di infezione. Per questo motivo, è importante trattarle in modo adeguato.

Il modo migliore per prevenirle è quello di indossare calzature comode che dovrebbero lasciare abbastanza spazio per i piedi e non essere troppo strette e non sfregare contro la pelle. Inoltre, le dovrebbero essere scelte in base all'attività che si sta svolgendo.

Se si sviluppa una vescica, è importante evitare di perforarla o di strappare la pelle sopra di essa. Questo aumenta il rischio di infezione e rallenta il processo di guarigione. Invece, si dovrebbe coprire con un cerotto o un cuscinetto adesivo, in modo da proteggerla. Occorre mantenere la zona pulita e asciutta, si dovrebbe procedere al lavaggio delicatamente con acqua e sapone, applicare una pomata antibatterica e coprire con un cerotto sterile.

 

Mediafarma ti propone

Mediafarma offre una vasta scelta di prodotti per vesciche dei migliori brand in commercio: Compeed e tanti altri. Scopri tutte le novità e trova i tuoi prodotti preferiti per sentirti bene con il tuo corpo.

Visualizzati 1-24 su 25 articoli