Cerotti a rocchetto in seta

Cerotti a rocchetto in seta

I cerotti a rocchetto in seta sono una tipologia di cerotti adesivi utilizzati per proteggere e coprire ferite o tagli sulla pelle. Si presentano come un nastro adesivo in seta con una striscia di carta protettiva che copre l'adesivo.

La seta è un tessuto naturale delicato e, per questo motivo, tali cerotti sono spesso utilizzati su aree sensibili del corpo, come il viso o le parti in cui la pelle è più sottile. La seta garantisce un'ottima aderenza e allo stesso tempo protegge dall'irritazione. Inoltre, presentano un sistema di chiusura a rocchetto che permette di regolare la tensione sulla ferita e di adattarlo alle diverse dimensioni della zona da coprire. In questo modo, il dispositivo rimane saldamente in posizione senza stringere troppo la pelle e causare fastidi o dolori.

  • Disponibili in diverse larghezze e lunghezze, a seconda delle esigenze del paziente.
  • Utilizzati per coprire ferite superficiali o per fissare garze o altri materiali protettivi sulla pelle.
  • Grazie alla loro morbidezza sono adatti anche per l'utilizzo su pazienti pediatrici o anziani, in quanto garantiscono una maggiore sicurezza e comfort.

Mediafarma ti propone

Mediafarma offre una vasta scelta di cerotti a rocchetto in seta dei migliori brand in commercio. Scopri tutte le novità e trova i tuoi prodotti preferiti per sentirti bene con il tuo corpo.

Visualizzati 1-9 su 9 articoli