Spalla

Fasce per spalla

Le fasce per la spalla sono dispositivi che forniscono supporto e compressione alla zona della spalla. Questi prodotti sono ampiamente utilizzati da atleti, lavoratori manuali e persone con problemi alla spalla.

Realizzate in materiali elastici come il neoprene, avvolgono intorno alla spalla fornendo supporto e compressione. Questo supporto può aiutare a stabilizzare la zona e ridurre il dolore, soprattutto in caso di lesioni come distorsioni, tendiniti o borsiti.

Vengono utilizzate in vari sport, come il tennis, il baseball, il golf e il sollevamento pesi e in attività lavorative in cui i movimenti ripetitivi possono causare lesioni. Il loro uso può aiutare a prevenire ulteriori lesioni e migliorare il recupero di quelle esistenti. Tuttavia, è importante notare che non risolvono la causa sottostante del dolore e non dovrebbero essere utilizzate come sostituto di un trattamento medico adeguato.

È importante scegliere il prodotto giusto per le proprie esigenze individuali e assicurarsi di indossarlo correttamente. Infatti, devono essere indossate saldamente, non troppo strette, senza interferire con la respirazione o la circolazione sanguigna. Se si soffre di dolore alla spalla o di altri problemi muscolo-scheletrici, è importante consultare un medico o un fisioterapista per una valutazione e un trattamento adeguati.

Mediafarma ti propone

Mediafarma offre una vasta scelta di fasce per la spalla dei migliori brand in commercio. Scopri tutte le novità e trova i tuoi prodotti preferiti per sentirti bene con il tuo corpo.