Cerotti post operatori impermeabili

Cerotti post operatori impermeabili

I cerotti post-operatori impermeabili sono un tipo di cerotto medico progettato per resistere all'acqua e mantenere la ferita asciutta. Sono realizzati con materiali speciali che non si bagnano facilmente, come ad esempio la pellicola di poliuretano o il tessuto idrorepellente.

Il loro funzionamento si basa sulla capacità di creare una barriera protettiva contro l'acqua, impedendo la penetrazione di umidità. In questo modo, la ferita viene mantenuta asciutta e protetta, riducendo il rischio di infezione. Sono particolarmente utili in caso di lacerazioni che necessitano di una protezione prolungata e di pazienti che necessitano di fare il bagno o di svolgere attività fisica. Possono essere utilizzati per coprire ferite post-operatorie ma anche per proteggere tagli, abrasioni o scottature. Disbonibili in diverse forme e dimensioni, a seconda della zona del corpo in cui devono essere applicati, facili da applicare e rimuovere, grazie alla loro struttura flessibile e adesiva.

Ovviamente è necessario pulire accuratamente la ferita e asciugarla. Successivamente, il cerotto viene applicato sulla zona premendo delicatamente per far aderire bene la parte adesiva alla pelle. La sua durata varia, normalmente viene sostituito ogni due o tre giorni, in caso di bagnatura o sporcizia della parte adesiva.

Mediafarma ti propone

Mediafarma offre una vasta scelta di cerotti post operatori impermeabili dei migliori brand in commercio. Scopri tutte le novità e trova i tuoi prodotti preferiti per sentirti bene con il tuo corpo.

Visualizzati 1-10 su 10 articoli