Deodoranti per Pelli sensibili

Deodoranti per Pelli sensibili

Prendersi cura dell'igiene e della pulizia del proprio corpo è essenziale. In questa sezione troverai numerosi deodoranti per pelli sensibili, cosmetici di uso quotidiano da scegliere con attenzione.

Le pelli sensibili sono particolarmente irritabili, dunque, il deodorante non deve bloccare l'azione delle ghiandole sudoripare. In questi casi, sono da preferire i prodotti ipoallergenici senza profumi e alcool. Per non irritare una pelle già sensibile è consigliabile fare maggiormente attenzione a quando mettiamo il deodorante e alla cura delle nostre ascelle. Evitare le ore subito dopo la depilazione e optare per deodoranti che contengano al loro interno attivi emollienti e idratanti. 

Tra gli ingredienti da ricercare all'interno delle formulazioni dei deodoranti per pelli sensibili, che rispettino la delicatezza della nostra pelle, vi sono:

  • Allume di rocca, possiede note proprietà antitraspiranti e astringenti, per questo motivo viene spesso utilizzato come deodorante naturale.
  • Estratto di aloe, svolge un'azione antinfiammatoria e cicatrizzante, antiossidante e disintossicante, lenitiva e rinfrescante.
  • Estratto di camomilla che ha un effetto calmante e lenitivo, utilizzato per sostenere la pelle in caso di irritazione come lenitivo e blando antisettico.
  • Vitamina E, possiede una potente azione antiossidante che contrasta e previene la formazione dei radicali liberi dannosi per l'organismo.
  • Agenti lenitivi e ipoallergici.
Visualizzati 1-24 su 46 articoli
Product added to wishlist