Assorbenti post parto

Assorbenti post parto

Gli assorbenti post parto sono utilizzati per assorbire il flusso di sangue e tessuti organici dopo avere partorito. Infatti, nei giorn successivi alla nascita di un bambino, la donna avrà delle perdite naturali chiamate lochiazioni. Questi prodotti sono progettati per fornire comfort e protezione durante questa fase delicata, che può durare da poche settimane a diversi mesi.

È importante scegliere un modello adeguato alla quantità di flusso prevista, in modo da garantire che l'assorbente non si saturi troppo velocemente e che non si verifichino fuoriuscite. Inoltre, è importante cambiarli regolarmente per evitare la proliferazione di batteri e la possibile infezione.

In generale, tali dispositivi sono sicuri da usare se si osservano le norme base di igiene personale e intima, si seguono le istruzioni del produttore e si sceglie la tipologia più adatta alle proprie esigenze e preferenze personali. Quando si indossano occorre avere molta cura della propria igiene intima, lavando spesso i genitali e cambiando frequentemente gli assorbenti per evitare possibili infezioni e cattivi odori.

Mediafarma ti propone

Mediafarma offre una vasta scelta di assorbenti post parto dei migliori brand in commercio: Lady Presteril e tanti altri. Scopri tutte le novità e trova i tuoi prodotti preferiti per sentirti bene con il tuo corpo.