Solari

Solari

In questa sezione troverai numerosi solari per preparare e proteggere l'organismo dai raggi solari. Questi ultimi provocano molti effetti benefici al nostro corpo, alle ossa e all'umore ma possono anche diventare estremamente dannosi. Infatti, occorre sempre indossare la protezione solare per schermare i raggi dannosi responsabili di scottature, ustioni, invecchiamento precoce, cheratosi e, nei casi più gravi, melanoma. Il sole però, come detto, aiuta molte funzioni fisiologiche, stimola la produzione della vitamina D, essenziale per gli organi, e della serotonina, il neurotrasmettitore che combatte l'ansia e lo stress. 

Insomma, la luce solare deve essere controllata quando entra a contatto con il nostro corpo con creme protettive, autoabbronzanti, fluidi doposole e solari delicati per i bambini. Ma anche nel periodo precedente all'esposizione occorre preparare l'organismo con degli integratori alimentari che rendono l'abbronzatura uniforme. Da non dimenticare la protezione solare per il viso da indossare ogni girono, anche in inverno, anche quando non si va in spiaggia per prevenire l'invecchiamento cutaneo e le macchie, e gli stick da portare sempre con sé da applicare sulle labbra o nelle zone interessate, come cicatrici, tatuaggi e nevi. 

Mediafarma ti propone

Mediafarma offre una vasta scelta di solari dei migliori brand in commercio: La Roche-Posay, Heliocare, SVR Laboratories, BioNike, Avène, CeraVe, Bepanthenol e tanti altre. Scopri tutte le novità e trova i tuoi prodotti preferiti per sentirti bene con il tuo corpo.

Visualizzati 1-24 su 359 articoli