Secchezza intima

Secchezza vaginale

La secchezza vaginale è un problema comune che colpisce molte donne a diverse età. Può causare prurito, bruciore e dolore durante i rapporti sessuali e in altre attività quotidiane.

  • Le cause possono essere ricondotte alla menopausa, a terapie ormonali, gravidanza, allattamento, periodi di forte stress e uso di determinati farmaci.
  • Per trattare la secchezza vaginale, è importante adottare una buona igiene intima e usare prodotti idratanti specifici per la zona. È anche possibile utilizzare lubrificanti durante i rapporti sessuali per ridurre il dolore e l'irritazione.

In alcuni casi, può essere un campanello d'allarme di un'altra condizione di salute maligna, come un'infezione o una malattia autoimmune. Quando si sospetta tale situazione, è importante consultare un medico per una diagnosi e un trattamento adeguato e tempestivo.

Per prevenire la secchezza si consiglia l'utilizzo di indumenti traspiranti, l'assunzione di sufficienti quantità di acqua e di evitare prodotti aggressivi per l'igiene intima. In generale, può essere trattata con successo con la giusta attenzione, confrontandosi con un professionista per ottenere una cura personalizzata.

Mediafarma ti propone

Mediafarma offre una vasta scelta di prodotti per la secchezza vaginale dei migliori brand in commercio: Angelini, Boiron, Zeta Farmaceutici e tanti altri. Scopri tutte le novità e trova i tuoi prodotti preferiti per sentirti bene con il tuo corpo.

Visualizzati 1-24 su 76 articoli