Cerotti post operatori classici

Cerotti post operatori classici

I cerotti post-operatori classici sono una tipologia di cerotto medico utilizzato per coprire e proteggere le ferite chirurgiche. Sono costituiti da una fascia adesiva che si adatta alla forma del corpo e una parte centrale sterile in cui viene applicata la medicazione.

La parte centrale può essere realizzata in diversi materiali, tra cui la garza, il non tessuto o il silicone. La medicazione presente all'interno del cerotto può essere composta da una semplice garza sterile oppure può contenere sostanze attive come l'antibiotico per prevenire l'infezione. Il funzionamento si basa principalmente sull'effetto barriera che creano sulla ferita, impedendo l'ingresso di batteri e altri agenti patogeni. Sono disponibili in diverse forme e dimensioni, in modo da adattarsi alle diverse esigenze del paziente. Possono essere applicati su varie parti del corpo, come ad esempio braccia, gambe, addome e sono adatti per coprire anche ferite di dimensioni diverse.

Per applicarlo è necessario pulire accuratamente la ferita e asciugarla. Successivamente, viene applicato sulla zona premendo delicatamente per far aderire bene la parte adesiva. La durata del cerotto varia a seconda della dimensione della ferita e dell'attività del paziente. Solitamente, si sostituisce ogni due o tre giorni, in generale quando si bagna o sporca la parte adesiva.

Mediafarma ti propone

Mediafarma offre una vasta scelta di cerotti post operatori classici dei migliori brand in commercio. Scopri tutte le novità e trova i tuoi prodotti preferiti per sentirti bene con il tuo corpo.

Visualizzati 1-9 su 9 articoli