Temperatura

Temperatura

I dispositivi per la misurazione della temperatura alle persone sono strumenti utilizzati per rilevare la temperatura corporea di un individuo. 

  • I termometri digitali sono i più comuni e sono costituiti da una sonda che viene inserita sotto l'ascella o nella bocca dell'individuo. La sonda rileva la temperatura corporea e la trasmette a un display digitale che visualizza la lettura.
  • I termometri auricolari funzionano allo stesso modo ma la sonda viene inserita nel canale uditivo dell'individuo.
  • I termometri a infrarossi e a raggi infrarossi utilizzano tale tecnologia che emette un raggio infrarosso sulla fronte dell'individuo e rilevano la temperatura emessa dal corpo, mentre i termometri a raggi infrarossi utilizzano una telecamera a infrarossi per rilevare la temperatura corporea.

La maggior parte di questi dispositivi ha un margine di errore di circa 0,1-0,2 gradi Celsius e la loro precisione dipende da diversi fattori come la corretta posizione del dispositivo e la temperatura ambiente. Inoltre, è importante notare che la temperatura corporea può variare in base a diversi fattori come l'attività fisica, l'età e l'ora del giorno, quindi è sempre importante consultare un medico se si sospetta una malattia.

Mediafarma ti propone

Mediafarma offre una vasta scelta di dispositivi per la misurazione della temperatura dei migliori brand in commercio: Pic, Prontex e tanti altri. Scopri tutte le novità e trova i tuoi prodotti preferiti per sentirti bene con il tuo corpo.

Visualizzati 1-24 su 35 articoli