Assorbenti intimi

Assorbenti intimi

Gli assorbenti intimi sono prodotti utilizzati per assorbire il flusso di sangue nei giorni del ciclo mestruale. Questi sono disponibili in diverse forme, tra cui assorbenti interni, assorbenti esterni e coppette mestruali.

  • Gli assorbenti interni vengono inseriti all'interno della vagina per assorbire il flusso mestruale, includono tamponi con o senza applicatore.
  • Gli assorbenti esterni si posizionano all'esterno della vagina attaccandoli alla biancheria intima. Includono mutandine assorbenti e assorbenti a forma di slip con o senza ali.
  • Le coppette vengono inserite all'interno della vagina per raccogliere il flusso mestruale. Queste sono riutilizzabili e possono essere pulite e sterilizzate dopo ogni utilizzo.

In generale, gli assorbenti intimi sono sicuri da usare se utilizzati correttamente. È, infatti, importante seguire le istruzioni del produttore e scegliere il tipo di assorbente più adatto alle proprie esigenze e preferenze personali. Quando si indossano occorre avere maggiore cura della propria igiene intima, lavando spesso i genitali e cambiando frequentemente gli assorbenti per evitare possibili infezioni e cattivi odori.

Mediafarma ti propone

Mediafarma offre una vasta scelta di assorbenti intimi dei migliori brand in commercio: Tena Lady, Lines Seta, Tampax e tanti altri. Scopri tutte le novità e trova i tuoi prodotti preferiti per sentirti bene con il tuo corpo.

Visualizzati 1-24 su 87 articoli