Mascherine

Mascherine

Le mascherine sono dispositivi di protezione utilizzati per coprire il naso e la bocca al fine di prevenire la diffusione di goccioline respiratorie che possono contenere virus e batteri. Durante la pandemia di COVID-19, sono diventate uno strumento cruciale per ridurre la diffusione del virus e proteggere le persone.

  • Le mascherine chirurgiche sono composte da tre strati di tessuto non tessuto e filtrano le particelle in aria di dimensioni superiori ai 3 micron. Tuttavia, non offrono una protezione adeguata contro le particelle più piccole.
  • Le mascherine FFP2, hanno un sistema di filtraggio più avanzato, infatti, sono la scelta di operatori sanitari che si occupano di pazienti infetti, poiché offrono una protezione maggiore rispetto alle mascherine chirurgiche.

Quando una persona parla, tossisce o starnutisce, alcune goccioline vengono rilasciate nell'aria e possono essere inalate da altre persone. Le mascherine coprendo il naso e la bocca, impediscono il contagio e, dunque, riducono il rischio di diffusione di malattie infettive.

È importante notare che, però, non offrono una protezione totale e non dovrebbero essere considerate l'unica forma di protezione. Occorre adottare altre misure preventive, come il distanziamento sociale e il lavaggio frequente delle mani.

Mediafarma ti propone

Mediafarma offre una vasta scelta di mascherine dei migliori brand in commercio. Scopri tutte le novità e trova i tuoi prodotti preferiti per sentirti bene con il tuo corpo.

Visualizzati 1-24 su 92 articoli