Dispositivi secchezza piede

Dispositivi secchezza del piede

Ci sono vari dispositivi per la secchezza del piede che possono essere alleviare tale disagio. Questi aiutano a idratare e lenire la pelle secca, migliorando il loro aspetto e prevenendo la formazione di calli e duroni.

  • Pietra pomice: questa pietra naturale può essere utilizzata per rimuovere la pelle secca e ruvida dai piedi, lasciandoli morbidi e lisci. Lo sfregamento dovrebbe essere delicato per non compromettere e danneggiare la pelle sana.
  • Lima: un dispositivo che elimina la pelle secca e ruvida e migliora la circolazione.
  • Rullo esfoliante: presenta una superficie ruvida che aiuta a rimuovere la cute desquamata. Tuttavia, è importante utilizzarlo con delicatezza per evitare di danneggiare la pelle sana.

Sicuramente una buona abitudine rilassante e utile è il pediluvio, ovvero preparare una bagno caldo in cui immergere i piedi. L'acqua ammorbidirà la pelle e le sostanze - quali olii e polveri - andranno a intervenire sulle varie esigenze. Il pediluvio aiuta anche a rilassare i muscoli e migliorare la circolazione sanguigna.

Esistono anche dispositivi a ultrasuoni che emettono onde sonore ad alta frequenza e aiutano a penetrare la pelle e ad idratarla in profondità.

Mediafarma ti propone

Mediafarma offre una vasta scelta di dispositivi per la secchezza del piede dei migliori brand in commercio: Dr. Scholl e tanti altri. Scopri tutte le novità e trova i tuoi prodotti preferiti per sentirti bene con il tuo corpo.

Visualizzati 1-6 su 6 articoli