Spray

Spray per afte

Gli spray per le afte sono prodotti utilizzati per il trattamento delle vescichette orali, piccole ulcere o lesioni che si formano sulla mucosa interna della bocca. Gli spray offrono un'alternativa comoda e facile da utilizzare rispetto ad altri trattamenti come i gel o i collutori.

  • Contengono una soluzione liquida che viene spruzzata direttamente sulla lesione o l'area interessata. La soluzione può contenere ingredienti attivi come l'acido ialuronico, l'allantoina, l'olio di malaleuca (tea tree oil) o altri agenti antinfiammatori e cicatrizzanti che riducono l'infiammazione, alleviano il dolore e accelerano il processo di guarigione.
  • L'applicazione è semplice. Basta premere l'apposito erogatore per spruzzare la soluzione direttamente sulla lesione. Gli spray sono progettati per distribuire uniformemente il prodotto sulla superficie dell'ulcera, consentendo una copertura completa e un contatto diretto con l'area interessata. Offrono diversi vantaggi rispetto ad altri trattamenti. La loro formulazione liquida consente una facile applicazione, senza bisogno di toccare direttamente la lesione. Inoltre, possono raggiungere anche le zone difficili da raggiungere con altri prodotti, come le afte sul palato o sulla lingua
  • Una volta applicato, forma uno strato protettivo sulla lesione, che aiuta a prevenire l'irritazione causata dal cibo, dalla saliva o dalla lingua. Gli ingredienti attivi contenuti nello spray lavorano per ridurre l'infiammazione, alleviare il dolore e accelerare la guarigione. Alcuni possono anche creare una sensazione di freschezza o intorpidimento temporaneo, che può contribuire ad alleviare il disagio associato alle afte.

Mediafarma ti propone

Mediafarma offre una vasta scelta di prodotti per l'igiene orale dei migliori brand in commercio. Scopri tutte le novità e trova i tuoi prodotti preferiti per sentirti bene con il tuo corpo.

Visualizzati 1-8 su 8 articoli