Tettarelle caucciù

Tettarelle in caucciù

Le tettarelle in caucciù sono accessori fondamentali per l'alimentazione dei neonati. Realizzate in gomma naturale, sono progettate per simulare la forma e la consistenza del capezzolo materno, offrendo al bambino una sensazione familiare durante l'alimentazione.

  • Grazie alla loro forma anatomica, imitano il capezzolo materno, consentendo al bambino di succhiare e deglutire in modo naturale. La morbidezza del caucciù fornisce una sensazione confortevole durante l'alimentazione.
  • Una delle caratteristiche distintive è la loro elasticità. Questo permette di adattarsi alle movenze del bambino durante la suzione, garantendo un flusso costante di latte. Allo stesso tempo, è progettata in modo tale da evitare il collasso, assicurando che il piccolo possa succhiare agevolmente senza interruzioni.

Per il bambino, l'uso di tettarelle in caucciù può favorire un'azione di suzione  naturale e confortevole, simile all'allattamento al seno. Ciò riduce il rischio di confusione tra capezzolo e tettarella, consentendogli di passare senza problemi dall'allattamento al seno al biberon e viceversa. Inoltre, il materiale è sicuro e privo di sostanze chimiche nocive quindi non si corre il rischio di esposizione di irritazioni o reazioni allergiche.

Per i genitori, le tettarelle in caucciù sono facili da pulire e sterilizzare. Possono essere disinfettate utilizzando metodi come l'ebollizione o l'uso di sterilizzatori appositi. Inoltre, essendo realizzate in materiale resistente, sono durevoli e possono essere utilizzate per un lungo periodo di tempo.

Questi prodotti devono essere sostituite regolarmente, in base alle indicazioni del produttore, per garantire la sicurezza e l'igiene. Le tettarelle usurate o danneggiate possono rappresentare un potenziale rischio di soffocamento o ingestione.

Mediafarma ti propone

Mediafarma offre una vasta scelta di prodotti per l'allattamento artificiale dei migliori brand in commercio. Scopri tutte le novità e trova i gli articoli adatti ai più piccoli!